Le stelle
Urano nei Gemelli dal 7 luglio: svolta epocale
Il 7 luglio 2025 Urano è entrato nel segno dei Gemelli, dando il via a un transito destinato a durare fino al 2033 (con una breve retrogradazione in Toro tra novembre 2025 e aprile 2026). Secondo gli astrologi più autorevoli, si tratta di un passaggio epocale, destinato a lasciare il segno in settori chiave come comunicazione, intelligenza artificiale, informazione e rapporti umani.
Secondo il portale americano The Cut, Urano – pianeta legato all’innovazione e alle rivoluzioni – transitando nei Gemelli, segno d’aria curioso e mutevole, innesca cambiamenti rapidi nel modo di pensare, informarsi e dialogare. Un mix che può portare invenzioni geniali, ma anche crisi da eccesso di stimoli.
Anche Simon & the Stars, uno degli astrologi italiani più seguiti, sottolinea l’importanza del momento: “Urano in Gemelli spinge a decodificare la realtà e a cercare nuove forme di pensiero libero. Ma serve attenzione alla disinformazione, che potrebbe crescere con la stessa rapidità”.
Un allarme simile arriva da Fanpage.it, che definisce questo transito un “terremoto nella comunicazione”, in grado di accelerare apprendimento e scambi, ma anche di generare polarizzazione. Il consiglio? Coltivare spirito critico.
Anche i due astrologi più popolari del panorama italiano, Paolo Fox e Branko, hanno dedicato spazio all’evento.
Paolo Fox, nell’oroscopo settimanale pubblicato da Il Sussidiario, ha spiegato che l’ingresso di Urano nei Gemelli porta “imprevedibilità benefica”, soprattutto per i segni d’aria. In particolare, per i Gemelli questo è il momento di ritrovare energia e iniziare qualcosa di nuovo. In ambito affettivo, l’astrologo segnala una congiunzione significativa tra Urano e Venere, che può spingere verso decisioni inaspettate o relazioni fuori dagli schemi.
Branko, nell’oroscopo pubblicato da Centro Meteo Italiano, ha invece posto l’accento sulla comunicazione: nei giorni del transito, i Gemelli (ma non solo) possono contare su una grande capacità espressiva. Ma chi si rende conto che una storia o un dialogo non funziona, sarà pronto a tagliare netto, senza troppi rimpianti.
1775–1781: Guerra d’Indipendenza americana
1858–1865: Guerra Civile negli Stati Uniti
1941–1949: Seconda guerra mondiale e nascita del primo computer (ENIAC)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy