TENNIS
Pedro Martinez
Pedro Martinez, chi è l'avversario di Jannik Sinner al terzo turno di Wimbledon. Nato in Spagna ad Alzira il 26 aprile 1997, nel circuito maggiore ha disputato tre finali in singolare e ha vinto il titolo al Chile Open 2022. Ha portato a casa un torneo ATP anche in doppio all'Austrian Open 2022. Vanta inoltre diversi titoli sia in singolare che in doppio nei circuiti minori. I suoi migliori ranking ATP sono il 36esimo in singolare nel febbraio 2025, ora è al 52esimo, e il 51esimo in doppio nel maggio 2022, ora al 90esimo. Ha esordito nella squadra spagnola di Coppa Davis nel marzo 2022. Ha partecipato a tutti i 4 slam, senza mai strappare il pass per gli ottavi di finale. Il miglior piazzamento è il terzo turno per quanto riguarda Roland Garros (2020), Australian Open (2021) e Wimbledon (2021, 2025), secondo turno agli Us Open (2021, 2024).
Nel 2023 Pedro Martinez è rimasto fuori dalla Top 100 per quasi tutta la stagione. L'anno precedente aveva scalato la classifica sino al 40esimo posto, e ha poi avuto difficoltà proprio nel difendere i punti conquistati nel 2022. Se dal punto di vista professionale i risultati sono mancati, il 2023 è stato comunque l'anno più bello della sua vita grazie alla nascita del figlio Pedro Jr., avuto insieme alla fidanzata Claudia Espejo.
Visualizza questo post su Instagram
"Sapevo che sarei diventato padre perché lei era incinta, e avevo tante emozioni in testa, e poi ho dovuto gestire tutto all'inizio. Non è stato facile, ma una volta arrivato il momento del parto, tutto è andato sempre meglio", ha detto Martinez ad ATPTour.com. "Ho vinto due Challenger alla fine del 2023 e il mio livello è tornato a scendere, l'ho sentito. Da quando è nato, il mio livello è salito. Adesso, quando sono nel Tour e vado a giocare i tornei, mi impegno al massimo perché, altrimenti, voglio trascorrere quel tempo a casa con mio figlio". La prima cosa che Martinez ha fatto dopo essere passato al secondo turno degli Australian Open - quando Luciano Darderi si è ritirato durante l'incontro - è stata proprio una videochiamata con la famiglia. "Per me, il momento più bello della giornata è quando li chiamo e vedo il bambino che ride. Ha iniziato a correre ora, quindi è molto emozionante per me, molto speciale" ha detto Martinez.
Martinez ha anche sei cani: "Ne adottavamo molti. Non riesco a prendermi cura di tutti perché gioco e sono nel Tour. Quindi ora ne tengo due", ha detto Martinez. "Altri due sono con i genitori della mia ragazza e, degli altri, se ne prende cura un amico. Ma a volte vado a trovarli e pago tutto io per loro. Ora che abbiamo un figlio è ancora più difficile prendermi cura di tutti loro".
Il tennista spagnolo ha da poco annunciato - lo scorso giugno - il suo ingresso in OnlyFans, l'app che offre un servizio di intrattenimento tramite abbonamento e nota in particolare per la diffusione di contenuti per adulti. "Il mio canale sarà interamente sportivo", spiega Pedro Martinez. Nel suo profilo gli utenti potranno dunque trovare contenuti esclusivi sulla sua preparazione, sessioni di allenamento, live e il dietro le quinte dei tornei a cui partecipa.ù
Visualizza questo post su Instagram
Un solo precedente tra Jannik Sinner e Pedro Martinez, risalente al 2022 e agli Internazionali di Roma. Occasione in cui l'azzurro si impose in due set in meno di un'ora e mezza di gioco.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy