Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

celebrità

"Un protagonista maschile può essere un assassino e il pubblico lo adora" Sarah Jessica Parker sui doppi standard di Hollywood e sugli errori di Carrie Bradshaw

Samira Solimeno

04 Luglio 2025, 20:20

"Un protagonista maschile può essere un assassino e il pubblico lo adora" Sarah Jessica Parker sui doppi standard di Hollywood e sugli errori di Carrie Bradshaw

Sarah Jessica Parker e Penn Badgley, protagonista di You

Sarah Jessica Parker non è d'accordo con chi dice che il suo iconico personaggio Carrie Bradshaw è una pessima persona e non ha paura di dirlo.

Lo scorso giugno, l'attrice americana è stata intervistata dall'HuffPost UK in attesa della messa in onda della terza stagione di And Just like That, sequel della serie televisiva Sex and the City. Quando le è stato domandato se fosse al corrente delle controversie che riguardano Carrie, Parker ha risposto di non sapere molto a riguardo, aggiungendo poi che considera Carrie una brava persona ed un'amica devota.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da THE LUNA EDIT (@the.lunaedit)

Negli ultimi anni la figura di Carrie Bradshaw è diventata molto contestata e divisiva a causa delle sue tendenze egocentriche, della sua mentalità chiusa riguardo certi argomenti e dei suoi errori: soprattutto quello di aver avuto una relazione con un uomo sposato.

Pur riconoscendo alcuni errori commessi dal suo personaggio e il suo essere stata una persona "immatura in amore" in passato, l'attrice si è detta perplessa del trattamento che i personaggi femminili ricevono dal pubblico rispetto a quelli maschili.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SATC (@sexandthecitytv)

"Trovo interessante che tutto ciò sia molto condannato, perché un protagonista maschile in una serie può essere un assassino e il pubblico lo adora. Ma se una donna ha una relazione, si comporta male, o spende soldi in maniera stupida […] riceve una sorta di risposta punitiva".

Le parole di Parker riflettono molto i doppi standard dell'industria di Hollywood, che influenzano enormemente la visione idealizzata del pubblico nei confronti delle donne sullo schermo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie