Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tv

Canale 5 rinnova i due classici “La Ruota della Fortuna” e “Sarabanda”. "Striscia la Notizia" slitta a novembre e "Paperissima Sprint" spostata su Italia 1

Questa estate Mediaset rinnova access prime time (la fascia oraria che precede la prima serata) e preserale. Tornano i due grandi classici “La Ruota della Fortuna” e “Sarabanda”

Claudia Boccucci

04 Luglio 2025, 16:44

Canale 5 rinnova i due classici “La Ruota della Fortuna” e “Sarabanda”. "Striscia la Notizia" slitta a novembre e "Paperissima Sprint" spostata su Italia 1

Enrico Papi e Gerry Scotti

Vesti nuovi per i due programmi storici della rete televisiva Mediaset che per la stagione estiva ha già compiuto "il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5", dichiara l'Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi. “La Ruota della Fortuna” verrà condotta da Gerry Scotti e andrà in onda da lunedì 14 luglio in una versione completamente rivisitata rispetto all'originale. La settimana successiva, da lunedì 21 luglio, nella fascia preserale torna anche “Sarabanda”, alla guida di Enrico Papi in una versione non vip dal carattere nuovo ma sempre con la classica sfida del 7x30: indovinare sette brani in trenta secondi. 

E se per innovarsi è necessario sperimentare, "l'evoluzione coinvolgerà anche 'Striscia la Notizia' che verrà rinnovata nell’arco della prossima stagione" - continua Berlusconi. Il programma infatti non inizierà a settembre come di consuetudine, ma slitterà al mese di novembre. Novità anche per la trasmissione estiva, "Paperissima Sprint" che invece si sposterà su Italia 1 nello storico slot dei Simpson delle 13.55. Un piano stabilito in totale sinergia con Antonio Ricci, al quale Piersilvio Berlusconi rivolge un "grazie di cuore" includendo anche a Gerry Scotti e a Enrico Papi. "Auguro a tutti un buon lavoro", conclude. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie