Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Il regolamento di Temptation Island cambia per Sonia che ritorna nel villaggio delle fidanzate dopo il falò: scopri cosa ha detto Alessio e quale sarà il suo destino

Il popolo dei social ha scelto da che parte stare. I commenti piovono a valanga e qualcuno scrive: "Che donna. Non sbaglia una parola, si esprime alla perfezione, intelligente e colta".

Annalisa Ercolani

04 Luglio 2025, 11:42

Il regolamento di Temptation Island cambia per Sonia che ritorna nel villaggio delle fidanzate dopo il falò: scopri cosa ha detto Alessio e quale sarà il suo destino

Sonia M. e Alessio

È tornato Temptation Island e lo ha fatto con il botto. L’edizione 2025 del reality dei sentimenti è partita giovedì 3 luglio in prima serata su Canale 5, con la conduzione ormai storica di Filippo Bisciglia. Protagonisti assoluti della prima puntata? Sonia M. e Alessio, una coppia che in pochi minuti ha catalizzato l’attenzione del pubblico e scatenato i social. La storia tra loro, otto anni insieme, entrambi avvocati, sembra essere arrivata al capolinea, e non per colpa di lei.

Alessio: "Non l’ho mai amata". Sonia: "Falò subito"

Il colpo di scena arriva quando Sonia, 48 anni, ascolta alcune affermazioni choc del compagno: Alessio, 38 anni, confessa alle telecamere di non averla mai amata davvero e di averle chiesto di sposarlo solo per gratitudine. Un colpo basso, difficile da mandare giù per chiunque, figuriamoci per una donna innamorata. Lei non ci pensa due volte: chiede immediatamente un falò di confronto.

Ma Alessio si rifiuta. Con una freddezza disarmante, sceglie di non presentarsi in spiaggia, pur sapendo che Sonia potrebbe abbandonare il programma – cosa che lei minaccia apertamente: "Se non viene al confronto, me ne vado". Una reazione dignitosa, da donna che sa quanto vale.

Lui resta nel villaggio (per ora), ma il pubblico è tutto con lei

Nonostante il regolamento, Sonia, grazie alla solidarietà delle altre fidanzate, ottiene la possibilità di rientrare nel villaggio delle donne. Una vittoria morale, più che altro: lei non si è piegata, non ha fatto scenate e ha mantenuto il controllo. A differenza del compagno, che, dopo averla ferita profondamente, si è messo a piangere davanti agli altri fidanzati, lamentandosi che Sonia gli starebbe "rovinando il percorso" e accusandola addirittura di non amarlo. Paradossale, visto il comportamento infantile e confuso di lui. Stando alla puntata lui dovrebbe abbandonare il villaggio dei fidanzati e tornare a casa, ma le anticipazioni forse rivelano che la tempesta ancora non è finita. A 38 anni, Alessio sembra ancora un ragazzo che non ha capito cosa vuole dalla vita, mentre Sonia ha dimostrato di avere la testa sulle spalle.

Social scatenati: "Sonia regina assoluta"

Il popolo dei social ha scelto da che parte stare, e lo fa senza mezzi termini. I commenti piovono a valanga, quasi tutti in sostegno di Sonia. Qualcuno scrive: "Che donna. Non sbaglia una parola, si esprime alla perfezione, intelligente e colta". Altri ironizzano su Alessio: "Lui a casa senza lavoro e senza una lira, lei in vacanza a gratis. Queen assoluta".

E ancora: "Sonia ha mollato il toporagno dopo due giorni e adesso è di nuovo nel villaggio come zia saggia. Lo hanno sognato tutte, ma nessuna ci era mai riuscita prima". C’è chi lo dice chiaramente: "Finalmente una donna che ritrova la dignità e si comporta normalmente. Non ha sbagliato un concetto".

Altri utenti, invece, mettono il dito nella piaga: "Ma questo è infuriato perché deve andare a casa? A 40 anni che sperava di ottenere? Una carriera da influencer del cuore spezzato?" E non mancano le critiche al clima acceso che si respira già alla prima puntata, con riferimenti a un altro concorrente, Antonio (in coppia con Valentina), che arriva addirittura a prendere a pugni il muro: "Alla prima contrarietà lanciano cose come nella giungla. Sono capaci di alzare le mani perché non sanno dominare le proprie emozioni".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie