Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

Lewis Capaldi torna a sorpresa al Glastonbury Festival. Nel 2023 aveva interrotto il concerto a causa della Tourette. "Sono tornato per finire ciò che avevo iniziato"

Nel 2023 era stato costretto a interrompere "Someone You Loved" per gli spasmi dovuti alla sindrome di Tourette da cui è affetto. Ora torna a sorpresa sullo stesso palco

Claudia Boccucci

01 Luglio 2025, 21:00

Lewis Capaldi torna a sorpresa al Glastonbury Festival.  Nel 2023 aveva interrotto il concerto a causa della Tourette. "Sono tornato per finire ciò che avevo iniziato"

Lewis Capaldi al Glastonbury Festival

La folla incredula al festival di Glastonbury, dove la presenza di Lewis Capaldi è stata una pura sorpresa. Dopo lo spiacevole episodio del 2023 che ha visto l'artista abbandonare quello stesso palco a causa degli spasmi dovuti alla sindrome di Tourette, Capaldi decide di tornare e di portare a termine il suo obiettivo di "tornare qui e fare questo". Sette canzoni in una performance durata 35 minuti durante la quale l'artista ha cantato anche l'ultimo singolo "Survive" uscito venerdì 27 giugno.

"La seconda volta" è stata davvero "quella buona" come aveva dichiarato Capaldi riferendosi al pubblico ringraziandolo per l'ospitalità. "Volevo solo venire qui e fare ciò che l'ultima volta non sono riuscito a fare su questo palco, è incredibile essere tornato". L'emozione più grande è stato ricantare "Someone You Loved", il quarto brano più ascoltato in tutto il mondo. "Due anni fa non riuscivo a cantarla", anticipa Capaldi per poi iniziare a intonare le note dando sfogo a tutta la sua emozione, condivisa in un secondo momento anche sul suo profilo Instagram. 

Tra le tante, anche l'annuncio del suo nuovo tour che partirà a settembre 2025 con dieci concerti in programma tra Gran Bretagna e Irlanda

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie