Musica
In un mondo in cui dominano autotune e post produzioni, Dario Brunori in arte Brunori Sas, ama fare musica alla vecchia maniera. Lo dimostra anche nel suo tour estivo “L’albero delle noci", diviso in 16 tappe sparse per l'Italia tra palasport e festival estivi. Niente effetti, pre registrazioni, scalette omologate e soprattutto senza il gobbo che "non ha mai usato" per rispettare la spontaneità che solo l'esibizione live sa regalare.
"Faccio affidamento sulla memoria - ha dichiarato il cantautore in un'intervista - mi dà adrenalina, altrimenti diventa tutto meccanico. Male che va giro il microfono verso il pubblico, poi se non canta la situazione peggiora". Un problema che non dovrebbe sussistere dopo i 15 anni di carriera consolidata dell'artista. Il pensiero va anche alla sua Calabria, luogo dove ancora vive e dove ormai è diventato un personaggio: "A San Fili mi conoscevano anche da prima - continua l'artista riferendosi al piccolo paese nel cosentino in cui abita - ma nel resto della regione sono quasi un eroe. Devono decidere se portarmi in processione come San Francesco da Paola o la Madonna del Pilerio”.
Intanto stasera è tutto pronto per far cantare i 5 mila fan attesi. Questi dovrebbero essere i 23 brani previsti nella scaletta:
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy