televisione
Whoopi Goldberg nel cast di Un posto al sole
Un Premio Oscar a Palazzo Palladini. In occasione del trentesimo anniversario di Un Posto al Sole, la soap di Rai 3 più longeva della televisione italiana si prepara a celebrare in grande stile: nel 2026 entrerà nel cast niente meno che Whoopi Goldberg.
L'annuncio è arrivato a sorpresa durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai 2025/2026, tenutasi a Napoli. A svelare l’eccezionale novità è stata la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati: "Stiamo scrivendo la linea di Whoopi. Sarà una trama molto singolare, con una componente mystery e – perché no – anche un incontro sentimentale con uno dei protagonisti".
Visualizza questo post su Instagram
Un colpo da maestro per Fremantle e per tutta la produzione, che si appresta a varcare la soglia delle 6700 puntate e ad avviare la trentesima stagione tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Whoopi Goldberg, amatissima attrice statunitense, Premio Oscar per Ghost e indimenticabile suora di Sister Act, ha accolto con entusiasmo l’invito a partecipare alla soap. Lo ha fatto con un videomessaggio diretto al pubblico italiano:
"Buon pomeriggio o buona sera. Passavo di qui per dirvi quanto sono felice di unirmi al cast di Un Posto al Sole. Loro sanno che è un’idea folle, io so che è un’idea folle, ma è una cosa meravigliosa da fare. Quindi, non vedo l’ora, sono emozionata. Il mio italiano non è perfetto, ma ci siamo riusciti. Ciao, ci vediamo in tv".
L’ingresso in scena della Goldberg è previsto per il 2026, ma l’attesa è già alta. Dopo quasi tre decenni di storie, intrighi e passioni, Un Posto al Sole non smette di sorprendere. E con una star internazionale come Whoopi, l’appuntamento con Palazzo Palladini promette scintille.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy