SPETTACOLO
Sono di venerdì scorso, 27 giugno, le parole dell'amministratore delegato della Rai, Giampaolo Rossi sulla possibilità di una nuova location per il Festival di Sanremo: "Il Festival può essere realizzato ovunque ma non può prescindere dalla Rai. Perchè il Festival di Sanremo è il festival della Rai"- aveva dichiarato a Napoli, alla presentazione dei palinsesti per la stagione 2025-2026 - Pensiamo che continuerà ad essere il Festival di Sanremo, ma se non sarà a Sanremo, la Rai lo farà comunque perché può realizzare questo evento musicale da un'altra parte.
Le parole dell'AD hanno acceso speculazioni, nei giorni scorsi, sulle possibili nuove sedi della kermesse musicale. Oggi, lunedì 30 giugno, l'amministrazione comunale di Sanremo, come riportato da Adnkronos, ha rilasciato una nota stampa sulla questione: "In riferimento alle notizie sul Festival apparse in questi ultimi giorni su alcuni organi di stampa nazionali, l'Amministrazione comunale non intende commentare, dal momento che la commissione di valutazione sta procedendo all’esame della domanda di partecipazione presentata da Rai a seguito della manifestazione d'interesse finalizzata all'individuazione del partner per l'organizzazione e la trasmissione, in chiaro, del Festival della Canzone Italiana per le edizioni 2026, 2027 e 2028 (con eventuale proroga per un massimo di due anni)".
Nel frattempo, è al vaglio della commissione di valutazione l'esame dell'offerta Rai per il prossimo triennio, e il Comune specifica che: "chiuderà i lavori entro la fine di questa settimana, per poi rendere noti i risultati".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy