Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Serie tv

I Cesaroni 7, assente Max Tortora nei panni di Ezio Masetti: le dichiarazioni di Claudio Amendola e la replica di Sofia Ricci. Ecco cosa sappiamo sulla reunion

Claudia Boccucci

30 Giugno 2025, 12:51

I Cesaroni 7, assente Max Tortora nei panni di Ezio Masetti: le dichiarazioni di Claudio Amendola e la replica di Sofia Ricci. Ecco cosa sappiamo sulla reunion

Il cast de I Cesaroni 7

Ormai si sa: non tutti i volti storici dell'amata serie tv sulla famiglia della Garbatella torneranno per la nuova stagione dei Cesaroni. Tra gli assenti, insieme a Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia e Alessandra Mastronardi in quelli di Eva, anche Max Tortora nel ruolo di Ezio Masetti, il quale però non chiude le porte in futuro. In un'intervista l'attore ha infatti dichiarato che, secondo la sceneggiatura, il personaggio "non è stato eliminato per cui può riapparire quando e se vuole". E sui motivi del mancato ritorno specifica che " a volte arrivano proposte mentre si ha altro in ballo che sta per partire per cui non si riescono a incastrare le cose". 

Tutto tace sulla data di uscita delle sei puntate sella serie che ha segnato la storia della fiction italiana firmata Mediaset e che gli italiani non hanno mai dimenticato. Claudio Amendola torna nei panni dell'oste Giulio e come regista. "I Cesaroni è la cosa più divertente che ho fatto nella mia vita dal punto di vista professionale", ha dichiarato all'Italian Global Series Festival. E sulle anticipazioni i merito al settimo capitolo spoilera solo che "la bottiglieria versa in una grave situazione finanziaria a causa del Covid. Ritroviamo i personaggi impegnati nel cercare di venirne fuori, grazie all’infallibile ‘metodo Cesaroni’". Tra gli special guests ci saranno Paolo Bonolis e Fabio Rovazzi. Inoltre, la stagione sarà dedicata ad Antonello Fassari (Cesare nella serie), scomparso lo scorso aprile.  Nel racconto il pubblico scoprirà anche qualcosa di importante legato al suo personaggio. 

Sui volti assenti, Amendola parla chiaro sottolineando che "nessuno è uscito per volontà nostra, a cominciare dalla signora Ricci. Sembra che siamo noi che non vogliamo la partecipazione, ma sono stati loro a dirci: ‘Arrivederci e grazie, ci fa schifo’. Uno dice: ‘Ora torna, adesso lo rifanno, sto a casa da un po’, forse è il caso che torno a farlo’. Eh, ci potevi pure pensare prima". Tempestiva anche la replica di Elena Sofia Ricci che ha specificato: "Non ho mai detto che mi facessero schifo I Cesaroni, non ho mai rifiutato, non ho mai detto che volevo rientrare e non rientrare. Io addirittura uscii alla quarta serie, poi per una promessa fatta a Carlo Bixio tornai nella quinta, mantengo le promesse. Ho amato molto I Cesaroni, li ho voluti fare bene finchè ho potuto". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie