MUSICA
Orietta Berti torna con un nuovo singolo che si candida a hit dell'estate 2025. L'artista sorprende tutti anche questa volta, cantando in un brano insieme a Fabio Rovazzi e ai Fuckyourclique. Orietta è stata la regina dell'estate sia nel 2021, con Mille insieme a Fedez e Achille Lauro, che nel 2023, con La discoteca italiana in collaborazione proprio con Rovazzi, con il quale si è venuta a creare un'intesa artistica ben rodata tanto da voler bissare il successo di due anni fa con una nuova canzone insieme. Ma la vera novità di quest'anno è la scelta del collettivo romano, emergente e tra i più irriverenti e seguiti della scena urban contemporanea, già idoli della Gen Z, composti da: Disa, Kimyo e Pupis.
I Fuckyourclique hanno espresso tutto il loro entusiasmo per la collaborazione musicale: "Quando ci hanno detto che Orietta Berti avrebbe cantato con noi ci sono venute le lacrime agli occhi. È stato il giorno più bello della nostra vita. Speriamo che questa esperienza ci dia la possibilità di arrivare a un pubblico più maturo, che non ha idea di cosa sia skibidi toilet o bombardilo crocodilo e che invece condivida le nostre più grandi passioni: l'ostentazione delle proprie malattie, scala 40 e l’edilizia. Siamo stanchi dei giovani e li odiamo tutti. Inoltre speriamo di diventare miliardari".
Mentre Orietta Berti racconta: "Cabaret è un brano estivo che vuole portare solarità, positività e leggerezza. Il ritornello rimane subito in testa ma le liriche nelle strofe serrate cantate da Fabio e i Fuckyourclique sono una riflessione sulla società di oggi, che tra apparenze e paradossi a volte si perde. Il brano è prodotto da Danti e Pasquale Mammaro per Time Records, ed è stato bellissimo e divertentissimo duettare con Fabio e i Fuckyourclique in questo pezzo. Insomma siamo pronti per un’estate insieme tutta da ballare".
Visualizza questo post su Instagram
Cabaret è disponibile, da venerdì 27 giugno, su tutte le piattaforme streaming. Le voci di Orietta Berti, Rovazzi e dei Fuckyourclique sono accompagnate dalle chitarre di Alessandro Mazzeo, dalle tastiere del maestro Cremonesi, dal beat di Biggie Paul e dal violino di Pierpaolo Foti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy