Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Serie TV

Squid Game, in arrivo il 27 giugno la terza stagione. Il regista: "Mi è costata altri due denti". Ecco cosa c'è da aspettarsi

Claudia Boccucci

26 Giugno 2025, 15:43

Squid Game, in arrivo il 27 giugno la terza stagione. Il regista: "Mi è costata altri due denti". Ecco cosa c'è da aspettarsi

Il 27 giugno, disponibile dalle ore 9.00, torna la serie sudcoreana che ha conquistato il mondo. Se dalla prima alla seconda stagione il pubblico ha dovuto attendere circa tre anni, per Squid Game 3 l'attesa è finita. La sinossi, sviluppata in sei nuovi episodi, porterà al gran finale della storia tra il protagonista Seong Gi-hun e il suo acerrimo nemico, il Front Man. Durante la premiazione For Your Consideration a novembre 2024, il creatore Hwang Dong-hyuk ha dichiarato a Hollywood Reporter che la terza stagione include il finale della storia di Gi-hun, portando dunque a un punto di svolta per tutti i partecipanti coinvolti nel gioco. 

"Gi-hun, alias Giocatore 456, toccherà il suo punto più basso. Ma Squid Game non si ferma davanti a nessuno, quindi Gi-hun sarà costretto a fare delle scelte importanti di fronte a una disperazione asfissiante, in un gioco ancora più letale che metterà a dura prova la propria determinazione di tutti". Toni pesanti e un clima psicologicamente impegnativo è quello che promette il trailer del terzo capitolo. Protagonista immancabile, la bambola Young-hee dell'inquietante gioco “Un, due, tre, stella!", stavolta in compagnia di  Cheol-su, un’altra bambola con le sembianze di un ragazzino. 

Nervoso, tanto quanto il regista che per lo stress del gran finale si è tolto altri due denti (sommati agli "otto o nove" persi durante la prima stagione, come rivelato alla Bbc) è l'attore protagonista Lee Jung-jae. "So che molti di voi sono curiosi di vedere la terza stagione, noi siamo molto più curiosi di voi di sapere come reagirete. Non vedo l'ora", ha affermato l'attore a Hollywood Reporter, dichiarandosi contento di come finisce la serie. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie