cinema
Ragione e sentimento; l'attrice Daisy Edgar Jones
Risale a pochi mesi fa l'annuncio di Netflix di una nuova mini serie tratta da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, il classico più amato ed adattato della celebre scrittrice britannica. Ora, nell'anno del 250esimo anniversario dalla morte dell'autrice, Focus Features e Working Title Films realizzeranno un nuovo adattamento di un altro romanzo di Jane Austen: Ragione e Sentimento.
Visualizza questo post su Instagram
Il film, ancora in fase di sviluppo, sarà ispirato alla storia delle sorelle Elinor e Marianne e alla loro visione diametralmente opposta sull'amore e sulle relazioni. L'opera sarà l'ultimo adattamento del romanzo dopo il film di Ang Lee del 1995 e la miniserie BBC del 2008.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento Deadline ha rivelato che è stata scelta solo una delle due protagoniste, la sorella maggiore Elinor, che sarà interpretata da Daisy Edgar Jones, nota per i suoi ruoli in La ragazza della palude e Normal People, per il quale ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe e ai Bafta Awards.
Visualizza questo post su Instagram
A dirigere la pellicola sarà la regista inglese Georgia Oakley, mentre la sceneggiatura sarà scritta dalla scrittrice australiana bestseller Diana Reid.
Le aspettative per l'adattamento sono alte, perché Ragione e Sentimento sarà il terzo film austeniano prodotto da Focus Features e Working Title Films dopo Orgoglio e Pregiudizio (2005) di Joe Wright, ed Emma (2020) di Autumn de Wilde, due adattamenti universalmente lodati da critica e pubblico. Replicare il successo del film del 1995 sarà difficile, ma le premesse promettono un adattamento di tutto rispetto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy