Attualità
Il gruppo musicale gli Oblivion
Quando l’arte sposa la solidarietà. È questo il leit motiv dell’appuntamento del 19 luglio quando gli Oblivion, il gruppo di cui fa parte l'eugubino Fabio Vagnarelli, saranno al Teatro Romano di Gubbio con uno spettacolo inedito per raccogliere fondi a favore di progetti per persone con disabilità. Un intento nobilissimo, che va supportato e promosso.
Le associazioni in rete del territorio eugubino che operano nel settore della disabilità, hanno organizzato una serata speciale con lo spettacolo “Oblivion Collection” per raccogliere fondi a favore del progetto di adeguamento degli spogliatoi della piscina comunale, al fine di renderli pienamente accessibili a tutte le persone con disabilità. In una nota si legge che “il progetto voluto dall’Associazione la Carica dei 104 è stato pienamente appoggiato dalle altre associazioni in rete ed è visto come l’inizio di un percorso per lavorare insieme”.
Le associazioni del territorio e alcune cooperative che da un anno e mezzo stanno lavorando lungo un cammino condiviso sono: Genitori Officina di Leonardo, Famiglie Alto Chiascio Aps, Atelier Crescere con Arte, La Carica dei 104, Crisalide Gubbio, Fattoria Sociale Aratorio Familiare, La Bottega Azzurra Soc. Coop. Sociale, Centro Diurno Arboreto, Cooperativa Capodarco, Mitocon, Spirit, Gliamicidicate, Sindrome X Fragile Umbria. E tutte sono a supporto dei ragazzi e ragazze del territorio con disabilità, persone che affrontano difficoltà ogni giorno, promuovendo una cultura che sia veramente accogliente, solidale.
Il percorso in rete è supportato dall'Amministrazione comunale e a tal proposito l'assessore alle politiche sociali Lucia Rughi, ha sottolineato quanto sia necessario questo cammino intrapreso e una attenta analisi dei bisogni, una condivisione delle proposte e una individuazione delle azioni e strategie che mirino all'autodeterminazione di persone con disabilità.
L’evento del 19 luglio vede il sostegno del Comune. I biglietti sono disponibili online attraverso il sito Ticket Italia oppure presso la Tabaccheria 2000 (accanto al Bar della Stazione) fino alle ore 19 del 19 luglio. Non sarà possibile acquistare i biglietti la sera dell’evento. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Narciso Club in via Europa a Gubbio.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy