Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Lorenzo Sonego pubblica il suo nuovo singolo: in uscita Mia Madama, la collaborazione del tennista con AlterEdo

Ilaria Albanesi

24 Giugno 2025, 11:36

Lorenzo Sonego pubblica il suo nuovo singolo: in uscita Mia Madama,  la collaborazione del tennista con AlterEdo

Dopo l'esordio positivo a Eastbourne, con la vittoria su Fabian Marozsan in due set, Lorenzo Sonego è pronto a pubblicare il suo nuovo singolo. La collaborazione del tennista torinese con l'amico AlterEdo si intitola Mia Madama e uscirà venerdì 28 giugno a mezzanotte su tutte le principali piattaforme.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AlterEdo (@alteredo_ep)

Ad annunciarlo AlterEdo sul proprio profilo Instagram: "Abbiamo lavorato a questo brano per un po' ed è finalmente pronto..
'MIA MADAMA' fuori ovunque questo venerdì a 00.00. Spero che l'ascolterete e vi divertirete quanto ci siamo divertiti noi nel farla" - ha scritto.

"È una canzone che in qualche modo richiama Torino - ha detto AlterEdo ospite insieme al tennista a Open Talks - Sia il titolo che richiama il dialetto piemontese. Mia Madama vuole richiamare in senso stretto il concetto di amore, ma amore sia per una relazione ma anche per la città. Richiama la distanza da un qualcosa che può essere l'amore o metaforicamente anche la città. E quindi Madama gioca sul doppio significato di ragazza ma anche città di Torino, è un altro modo per dire Torino". 

Il primo singolo Un solo secondo

Amici da una vita, Lorenzo Sonego Alteredo - nome d'arte di Edoardo Pepe - hanno già pubblicato, nel 2021, una canzone insieme dal titolo Un solo secondo. Il singolo - una vera e propria hit estiva - ha collezionato milioni di ascolti su Spotify. A giugno 2022 il duo ha pubblicato una seconda canzone chiamata Sing. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie