moda
Alia Bhat in Gucci
Capo immancabile nel guardaroba femminile, ideale per tutte le stagioni, il foulard in seta sta incontrando una nuova popolarità nel periodo estivo, grazie ai look visti recentemente in passerella e indosso alle celebrità. Se in passato il foulard era un accessorio relegato solo al collo e alla testa, oggi si reinventa addirittura come capo d'abbigliamento. Ecco quali sono i migliori modi per indossarlo per l'estate 2025.
Quella del foulard sui capelli con maxi occhiali da sole è un'immagine immortale, grazie alle dive del passato come Grace Kelly e Jackie Kennedy, che l'attrice e cantante indiana Alia Bhat ha recentemente omaggiato, sfoggiando un total look giallo Gucci completato da un foulard con stampa Flora.
Visualizza questo post su Instagram
Non solo accessorio, il foulard, soprattutto se di grandi dimensioni, viene sempre più spesso indossato come top. C'è proprio questa ispirazione dietro ad un capo della nuova collezione Upcycled di Miu Miu creata dalla scenografa e costumista Premio Oscar Catherine Martin a partire da tessuti e capi vintage o rigenerati.
Visualizza questo post su Instagram
Un foulard stile cintura indossato insieme ad un paio di jeans e ad una semplice t-shirt bianca, è questa l'idea della modella e presentatrice Alexa Chung per spezzare la monotonia dell'outfit casual ed aggiungere un tocco di stile personale.
Visualizza questo post su Instagram
La stampa foulard è protagonista della collezione primavera estate 2025 di Diesel, indossata in vita, al collo, ma anche incorporata alla borsa per un look unico.
Visualizza questo post su Instagram
Tra ispirazione etnica e colori neutri, il foulard indossato come bandana è la perfetta scelta per l'estate, soprattutto se abbinato ad un paio di occhiali stile aviatore, come nel look indossato al Festival del cinema di Cannes dalla modella ed attrice Emily Ratajkowski.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy