Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CALCIO

Da "Esto es Boca loco" a volto del club e ora in curva a tifare al Mondiale: la storia del giovane ultrà Benjamin

Andrea Pescari

21 Giugno 2025, 18:08

Da "Esto es Boca loco" a volto del club e ora in curva a tifare al Mondiale: la storia del giovane ultrà Benjamin

A sinistra un frame del video virale nel 2023, Benjamin con la nuova camiseta nel video ufficiale del Boca Juniors e, a destra, immortalato da Dazn al Mondiale per club

Ormai è diventato un vero e proprio simbolo del Boca Juniors e del tifo, tanto da diventare volto della campagna di presentazione della nuova maglia dei Xeneizes. Parliamo di Benjamin, un giovane ultrà gialloblù, che si è guadagnato il privilegio - più che meritato - di comparire nel video condiviso da Adidas e dedicato alla nuova camiseta della sua squadra del cuore. Il motivo? Benjamin incarna - fin da giovanissimo - i valori del vero tifoso, passionale e fedele ai colori della propria squadra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da adidas Argentina (@adidasar)

Lo ha dimostrato nel 2023, quando per andare in trasferta a Rio de Janeiro, insieme a papà per sostenere il loro amato Boca - in quell'occasione in finale di Copa Libertadores contro il Fluminense (squadra brasiliana che poi vincerà il titolo più importante del calcio sudamericano) - aveva venduto la sua Play Station e il padre la propria moto, anche se non avevano nemmeno un biglietto per entrare nello stadio a vedere la partita: "Esto es Boca loco, ale Boca" sono le parole del piccolo Benjamin nel video diventato virale al tempo, e che ancora oggi sono rimaste impresse nella mente dei tifosi di tutto il mondo - indipendentemente dallo sport che si segue - per la passione con cui l'ha pronunciate e la fame di vittoria che gli si leggeva negli occhi.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

Attaccamento che continua a dimostrare ancora oggi, in occasione della prima storica edizione del Mondiale per club Fifa. A Miami, all'Hard Rock Stadium, ritroviamo proprio Benjamin e papà Guido, rigorosamente nella prima fila della curva a cantare a squarciagola per il Boca, che in campo affrontava la corazzata tedesca del Bayern Monaco (che avrà la meglio per 2-1). Il ragazzo è stato immortalato dalle telecamere di Dazn (che ha condiviso il video nei proprio canali social), con la stessa grinta che aveva negli occhi due anni prima ma - questa volta - in campo, a pochi passi dai suoi beniamini. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie