TENNIS
Carlos Alcaraz è in semifinale al Queen's. Il numero due al mondo ha superato in due set il francese Arthur Rinderknech ai quarti del torneo Atp 500, approdando al penultimo atto del suo primo impegno stagionale sull'erba: "Mi sento bene e ho fatto di tutto per essere pronto" - ha detto Carlitos in conferenza stampa.
Visualizza questo post su Instagram
Il match contro Rindernech, tuttavia, è stato un tema secondario nella conferenza post partita al Queen's. Le domande si sono concentrate soprattutto su Jannik Sinner - sconfitto agli ottavi del torneo di Halle da Alexander Bublik e reduce della storica finale al Roland Garros, persa proprio contro lo spagnolo: "Sono onesto, è stata dura per lui. Quanto tempo ci vuole per riprendersi dalla sconfitta al Roland Garros? Dipende dalle partite. Io ne ho perse tante anche molto lunghe ma sono sempre uscito a testa alta. Altre sconfitte, invece, sono state difficili da superare. So che per Sinner è stata dura mentalmente dopo Parigi, è normale che sia così. Per esperienza personale, mi ci sono voluti tre o quattro giorni per riprendermi mentalmente dopo simili batoste".
Le domande sul numero uno al mondo, però, vanno oltre il tennis. Jannik Sinner è, infatti, protagonista di un'insolita collaborazione con il tenore Andrea Bocelli nel brano Polvere e Gioia: una conversazione tra generazioni, tra percorsi diversi, dove l'altoatesino interviene come voce narrante in un monologo motivazionale. Ed è proprio sulla canzone dell'azzurro che verte una delle domande rivolte ad Alcaraz: "Hai visto che Jannik Sinner ha pubblicato una canzone con un cantante lirico?"
Carlos was asked about Jannik's new song feature
— TENNIS (@Tennis) June 20, 2025
His reaction doesn't disappoint. pic.twitter.com/puDTbuKsOx
"Non ho ancora ascoltato tutta la canzone, ma ho visto che ha pubblicato qualcosa - ha detto lo spagnolo, per poi continuare - Se lo farei anche io? Con quale cantante mi vorreste vedere collaborare? Penso di non essere ancora pronto. Vediamo tra qualche anno, per il momento canto solo sotto la doccia".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy