benessere
Immagine tratta da un report ufficiale di Pinterest
La piattaforma Pinterest ha recentemente pubblicato un report su quelli che sono i trend estivi più cercati dai propri utenti. Tra le varie ricerche spiccano quelle di: idee digital detox e digital detox vision boards con un incremento del 72% e 273% rispettivamente.
Visualizza questo post su Instagram
Il Digital Detox, o disintossicazione digitale, è una strada sempre più percorsa da persone di tutte le età per prendere le distanze dal mondo stressante e invasivo dei social media, ma anche per ritrovare del tempo per se stessi. Non stupisce quindi che le ricerche su idee di Digital Detox siano in aumento. Separarsi dai propri smartphone però non è sempre semplice, come riuscirci quindi?
Dai ritiri di yoga e meditazione, ai percorsi in montagna, d'estate i momenti trascorsi in natura rappresentano un ottima scelta per separarsi dalla tecnologia e ritrovare la calma.
Visualizza questo post su Instagram
Ad essere popolari ultimamente non sono solo i ritiri nella natura, ma anche eventi legati alla lettura. Pinterest riporta infatti che recentemente le ricerche per ritiri letterari sono aumentate del 265%, mentre sempre più centri e biblioteche organizzano book-club tematici per discutere di libri.
Visualizza questo post su Instagram
"Se vuoi essere felice per un anno sposati. Se vuoi essere felice per un decennio prendi un cane. E se vuoi essere felice per il resto della tua vita costruisciti un giardino". Queste le parole di Martha Stewart, una delle icone americane più popolari tra la generazione Z.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene stare dietro i fornelli sia decisamente complicato in estate, la tendenza di centrifughe e degli smoothies fatti in casa è sempre più in ascesa ed è una scelta idratante contro il caldo.
Visualizza questo post su Instagram
Il Journaling, meglio noto come il caro vecchio diario, è una pratica che è stata rispolverata grazie ai social. Attraverso sticker, illustrazioni e decorazioni varie, come biglietti e foto, il diario diventa non solo un luogo di sfogo, ma anche un modo per imprimere i propri ricordi, usando la creatività.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy