Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

L'INTERVISTA

Kings League o calcio? Risponde Fabio Caressa: "E' divertente, ma eviterei di bestemmiare". E su Lele Adani...

Il telecronista sportivo è stato ospite di Alessandro Cattelan in una nuova puntata del podcast Supernova

Andrea Pescari

19 Giugno 2025, 16:39

Kings League o calcio? Risponde Fabio Caressa: "E' divertente, ma eviterei di bestemmiare". E su Lele Adani...

La Kings League soppianterà mai il calcio? Fabio Caressa non ha dubbi e la risposta è "No". "La Kings League è divertente, ha il suo spazio ed è una bella idea, a parte quando fanno le capriole prima di calciare un rigore...". Il giornalista e telecronista sportivo, ospite del podcast Supernova di Alessandro Cattelan, è stato incalzato sulla lega creata da Gerard Piquè e che sta dominando gli ascolti delle piattaforme degli streamer, da Twitch a YouTube, coinvolgendo sempre maggiormente il pubblico più giovane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

"E' il wrestling del pugilato? La sensazione è quella ma ripeto, con tutti il rispetto, per me c'è spazio per la Kings League però io sono vecchio e, per me, il linguaggio è sempre importante. Quando si allarga il pubblico devi considerare che il linguaggio va mantenuto entro certi limiti. Fabio Capello dice una cosa bellissima: "Prima devi riconoscere dove sei per capire come ti devi comportare". Lì devi capire che sei in un ambito diverso, comunque sportivo, e che il linguaggio lo devi moderare. Non credo cambi il valore di quello che fai se dici una bestemmia in meno, o un insulto in meno. Ma secondo me ha un suo valore".

Fabio Caressa ha avuto modo anche di tornare sul rapporto con Lele Adani. Cattelan ha cercato di approfondire la sorta di rivalità che si è venuta a creare tra i due opinionisti sportivi: "A me spiace quando litigate perché siete tutti e due miei amici". "Ma io non litigo con nessuno - risponde Caressa - anzi è molto difficile che io litighi. Forse ho una maniera diversa di comunicare rispetto a loro, ai quali ogni tanto scende la catena. Lele Adani? E' preparato, studia, poi può avere le sue idee. Lele è una persona che ogni tanto guarda il mondo con i suoi occhiali, mentre secondo me un commentatore deve guardare il mondo per come è: analizzare ciò che è e non ciò che io penso che sia. Ma è assolutamente indiscutibile che sia un professionista preparato".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie