televisione
Simone Montedoro
Settembre 2025 si avvicina e con lui anche il ritorno di una delle serie più amate del pomeriggio italiano: Il Paradiso delle Signore. Ma quest’anno, attenzione, la decima stagione promette scintille e un ingresso che già fa parlare i fan più accaniti. Il volto nuovo? Quello di Simone Montedoro, attore amatissimo dal pubblico, soprattutto da chi non ha mai superato l’addio del Capitano Tommasi in Don Matteo, che si prepara a calarsi nei panni di Fulvio Rinaldi, un personaggio pronto a scuotere i delicati equilibri del grande magazzino milanese.
Le prime indiscrezioni parlano chiaro: Fulvio non sarà un personaggio qualsiasi. L’uomo – di cui ancora si sa pochissimo – entrerà nella vita di Adelaide di Sant’Erasmo, in un momento tutt’altro che semplice per la contessa. Dopo la rottura con Marcello Barbieri, volato a Bologna con Rosa Camilli, Adelaide è fragile, più umana che mai. E Fulvio potrebbe essere proprio il colpo di scena romantico (o destabilizzante) che nessuno si aspettava.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non finisce qui: pare che anche Irene Cipriani, rimasta sola alla fine della scorsa stagione, possa incrociare lo sguardo magnetico del nuovo arrivato. Insomma, c’è da scommettere che l’arrivo di Fulvio mescolerà le carte – sentimentali e non – come non succedeva da tempo.
Classe 1973, romano doc, Simone Montedoro non è certo nuovo al piccolo schermo. Dopo il successo planetario con Don Matteo, lo abbiamo visto in Un medico in famiglia, Distretto di Polizia, Il cantante mascherato, e anche al cinema, nel recente Mamma qui comando io di Federico Moccia.
Visualizza questo post su Instagram
Ma questa volta l’attore cambia registro e si lancia in una soap d’epoca con milioni di telespettatori affezionati e occhi puntati addosso. Le riprese sono partite lo scorso 26 maggio e il set del Paradiso è già in fermento. Tra nuove ambientazioni, colpi di scena e storie intrecciate tra amore e ambizione, questa decima stagione punta a rinnovarsi senza perdere la sua anima.
Perché sarà l’elemento di novità. Perché entra in punta di piedi ma promette di lasciare il segno. Perché non è detto che sia solo un cavaliere romantico: potrebbe rivelarsi un alleato, un rivale, persino una minaccia. E poi, diciamocelo, mettere Simone Montedoro nel cuore pulsante della soap di Rai 1 è una mossa che profuma di scommessa vincente. Non resta che aspettare settembre per scoprire come andrà a finire. O meglio: come inizierà. Perché al Paradiso delle Signore, ogni nuova stagione è una storia tutta da riscrivere.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy