Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

PERUGIA

Tutto esaurito lo spettacolo "Con il tuo sguardo" delle attrici detenute del carcere di Capanne

Redazione Web

17 Giugno 2025, 20:45

Tutto esaurito lo spettacolo "Con il tuo sguardo" delle attrici detenute del carcere di Capanne

Presso la Casa Circondariale di Capanne è andato in scena "Con il tuo sguardo", il nuovo spettacolo della compagnia Oltremura composta dalle attrici detenute del carcere di Capanne, con la direzione artistica e la regia di Claudia Calcagnile. Accanto a loro, anche Mauro Cardinali, Virginia Carfagno e Federica Cannavò. Lo spettacolo – dopo il debutto del 10 giugno, in anteprima per la popolazione femminile detenuta – ha registrato il sold out e riscosso consensi unanimi tra il pubblico.

"Un’occasione preziosa che le interpreti hanno colto con entusiasmo e con grande professionalità – ha dichiarato Antonella Grella, direttrice della Casa Circondariale di Capanne, presente a entrambe le repliche – L’emozione che si è respirata spero sarà di incentivo, nei prossimi anni, per tante altre detenute. Un vero invito a dirsi: posso farlo anche io".

Il Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale di Intesa Sanpaolo ha sostenuto il laboratorio Oltremura. Lo spettacolo è stato realizzato con il patrocinio dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria e del logo dell’Assemblea stessa, nell’ambito del progetto Tra carcere e comunità: l’Umbria per l’inclusione sociale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie