CALCIO
REAL TIFERNO-CERBARA 2-0
REAL TIFERNO: Massimi Alunno, Bianchi, Polidori, Bei, Baldelli, Massetti, Simoncini, Moni, Rubechi, Pellegrino, Polverini. (A disposizione: Soncin, Martini, Pietosi, Morvidoni, Torrioli, Leandri, Venti, Baldicchi, Giulietti). Allenatore: Gabriele Michetti.
CERBARA: Celeschi, Savini, Radicchi, Guarino, Migliaccio, Perugini, Pasqui, Capacci, Perioli, Laurenzi, Maestri. (A disposizione: Braganti, Castellucci, Vispi, Veschi, Cenciarini, Ceccagnoli, Paoloni, Mantedori, Galletti). Allenatore: Fabio Cecconi (in panchina Gabrio Migliorati).
Arbitro: Sensi di Città di Castello (assistenti Piombino e De Santis di Città di Castello).
Reti: 7’ pts Morvidoni, 9’ pts Polverini.
Il Real Tiferno vince il campionato amatoriale Figc stagione 2024/25. Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con lo stadio Bernicchi di Città di Castello gremito di pubblico, il Real Tiferno ha sconfitto in finale il Cerbara, con le reti di Morvidoni prima e di Polverini poi, nel corso del primo tempo supplementare. La partita regolamentare, ben giocata dalle due squadre che avevano provato a superarsi senza tuttavia riuscirci, era infatti terminata in parità. Alla fine è scoppiata la festa per il Real Tiferno e i suoi tifosi quando il sindaco del comune di Città di Castello Luca Secondi accompagnato dal consigliere comunale Fabio Bellucci e il vice presidente vicario del Cru-Lnd Claudio Tomassucci hanno consegnato la coppa al capitano del Real Tiferno, Yanez Baldelli. L’allenatore del Real Tiferno, Gabriele Michetti, ha voluto fare subito una dedica speciale allo sfortunato Andrea Pellegrino, un suo giocatore che ha subìto un brutto infortunio nel corso della partita.
“La vittoria è principalmente dedicata a lui – ha detto Gabriele Michetti – ma anche a tutto il gruppo e a quello dirigenziale. E’ stata una finale emozionante. Alla fine la vittoria è il premio alla nostra grande stagione”. Nel corso della serata, il vice presidente vicario del Cru-Lnd Claudio Tomassucci e il delegato distrettuale della Figc di Città di Castello Mirando Angeloni, accompagnato dal vice delegato Mauro Burani e dal segretario Giovanni Traversini, avevano premiato per il secondo anno consecutivo gli Old Blacks come vincitori della Coppa Disciplina, premio questo che non può passare inosservato considerando che si tratta di calcio amatoriale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy