MUSICA
Seconda tappa a San Siro del tour di Cesare Cremonini. Tra i quasi 60 mila presenti per il cantautore bolognese anche l'ex ragazza Martina Maggiore, musa ispiratrice del brano Giovane Stupida che ha recentemente pubblicato un libro sulla relazione con il cantante dal titolo Ma che stupida ragazza.

La storia Instagram di Martina Maggiore
È stata la stessa influencer ad annunciare la sua presenza allo Stadio Meazza con una foto del palco accompagnata da due emoji: un cuore e una farfalla azzurra . Poi un video dove, emozionata, esclama ironicamente "L'ho presa benissimo, non ho pianto mai". A completare il quadro della serata, un TikTok dell'amico Mauro Bianchi che ha raccontato come i due abbiano lasciato il concerto a metà dello show, a causa delle troppe lacrime versate dalla 28enne: "Adesso ride, ma ha pianto per tutto il concerto..." - ha scherzato l'amico di Martina.
L’ex storica di #cesarecremonini (il miglior performer italiano #live insieme con #ultimo e #maxpezzali) #martinamaggiore ieri era presente al concerto. Questa la sua reazione . I dettagli nella #newsletter a breve … voi che cosa ne pensate ? pic.twitter.com/dxTCN2pDoH
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) June 17, 2025
Una favola senza lieto fine la storia d'amore tra Cesare Cremonini e Martina Maggiore. I due si conoscono nel 2018 in una palestra di Bologna: "La nostra storia è cresciuta in modo naturale. Ci siamo conosciuti giorno dopo giorno ed è nato questo amore, in maniera limpida, pura" - ha raccontato l'influencer. La relazione dura quattro anni e mezzo, tra alti e bassi, fino al 2023. Nel 2019 il cantautore le dedica il brano Giovane Stupida, ironizzando sulla loro differenza d'età di 18 anni. Da quel titolo, nel 2025 nasce il libro Ma che stupida ragazza, nelle quali pagine Maggiore racconta tutti i dettagli della storia con il cantante bolognese - compresi i presunti tradimenti e i momenti difficili.
"Una mattina, ero sola in casa, ho sentito il suono delle notifiche arrivare dal suo studio. Ho guardato sul suo computer, che era collegato al suo WhatsApp, e ho trovato una serie di chat: si scriveva con alcune ragazze. Cose brutte, che non avrei mai voluto leggere. Mi crollò il mondo addosso. Ma non dissi nulla perché avevo invaso la sua privacy. Sono passati mesi, poi l’ho affrontato" - ha scritto l'influencer - "Dopo un anno, sono tornata a guardare il suo WhatsApp e ho trovato ancora chat con altre donne. Mi aveva mentito. Ma avevo paura di perderlo perché ero diventata dipendente da lui. Ho scoperto che, al Festival, una delle altre era lì in platea. Ma quando l’ho affrontato, lui, che è molto abile con le parole, ha fatto sentire in colpa me. Avrei voluto salvare la relazione, ma lui doveva prepararsi per gli stadi. Non aveva tempo per me. Lì ho detto basta".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy