televisione
Era il 17 giugno 1983 quando Enzo Tortora veniva arrestato con l'accusa di traffico di stupefacenti e associazione di stampo camorristico. A 42 anni da quel giorno, HBO Max ha rilasciato le prime immagini di Portobello - la nuova serie tv firmata Marco Bellocchio, dedicata al drammatico caso che ha visto protagonista il conduttore televisivo. L'estratto mostra il momento in cui Tortora, interpretato da Fabrizio Gifuni, appare in manette davanti alla caserma dei carabinieri a Roma.
Visualizza questo post su Instagram
Enzo Tortora fu arrestato, incarcerato e trascinato in un lungo processo, per poi essere completamente assolto solo dopo anni di calvario giudiziario. La serie racconta la tortuosa vicenda in sei episodi.
La serie è la prima produzione originale italiana annunciata da Warner Bros. È prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Our Films e da Simone Gattoni per Kavac Film. Nel cast Fabrizio Gifuni, nel ruolo di Enzo Tortora, Lino Musella, Romana Maggiora Vergano, Barbora Bobulova, Carlotta Gamba, Alessandro Preziosi, Fausto Russo Alesi e Salvatore D’Onofrio. La serie è stata scritta da Marco Bellocchio, Stefano Bises, Giordana Mari e Peppe Fiore.
Visualizza questo post su Instagram
La serie tv sarà disponibile nel 2026 sulla nuova piattaforma streaming del gruppo WBD - HBO Max - in tutti i Paesi del mondo a eccezione di Francia, Germania e Benelux.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy