Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Royal Family

Kate Middleton e il gesto d’amore per William che ha commosso al Trooping 2025: tutti i retroscena

Il significato del momento inatteso tra la principessa del Galles e il futuro re è diventato virale, conquistando i tabloid internazionali. Ecco perché se ne parla ancora

Ambra Costanzi

17 Giugno 2025, 11:47

Kate Middleton e il gesto d’amore per William che ha commosso al Trooping 2025: tutti i retroscena

I principi del Galles William e Kate con i figli George, Charlotte e Louis al Trooping of Colour 2025 sul balcone di Buckingham Palace (LaPresse)

Durante il Trooping the Colour 2025, la tradizionale parata che celebra il compleanno ufficiale del sovrano britannico, Kate Middleton è tornata in pubblico dopo mesi di assenza, attirando l’attenzione non solo per la sua eleganza impeccabile, ma anche per un gesto che ha commosso milioni di persone e che la stampa inglese non ha esitato a definire “un segno d’amore e complicità”.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail e ripreso da People e The Telegraph, mentre la famiglia reale si affacciava dal celebre balcone di Buckingham Palace per salutare la folla, Kate ha rivolto a William uno sguardo intenso e affettuoso, accompagnato da un sorriso dolce e rassicurante. Un momento che, come sottolinea la royal expert Jennie Bond alla BBC, “ha ricordato a molti osservatori un episodio simile tra la Regina Elisabetta II e il principe Filippo nel 2009, quando un semplice scambio di sguardi aveva raccontato più di mille parole”.

Il gesto di Kate non è passato inosservato: i media britannici hanno sottolineato come, in un periodo di grande incertezza per la famiglia reale – con la salute di Re Carlo III e la stessa Kate reduce da un periodo difficile – quel breve ma intenso scambio abbia trasmesso un messaggio di unità e forza. Il Mirror ha parlato di “un momento di tenerezza che ha scaldato il cuore dei sudditi”, mentre il Guardian ha evidenziato come “la coppia abbia saputo mantenere una connessione autentica anche sotto i riflettori”.

Non è la prima volta che William e Kate si lasciano andare a piccoli gesti di affetto in pubblico, ma questa volta – forse anche per il ritorno tanto atteso della principessa – il momento ha assunto un significato speciale. Come ha scritto la giornalista Sarah Vine sul Daily Mail, “in un’epoca in cui la monarchia cerca di mostrarsi più umana e vicina alla gente, questi dettagli fanno la differenza e raccontano la vera forza della famiglia reale”.

Il gesto di Kate, semplice ma potente, ha quindi conquistato non solo i fotografi e i commentatori reali, ma anche il pubblico internazionale, diventando in poche ore uno degli argomenti più discussi sui social e sulle principali testate online. Un segnale che, anche nei momenti più solenni, la famiglia reale sa ancora parlare al cuore delle persone.



Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie