Royal Family
Kate Middleton (con la figlia Charlotte) al Trooping of colour 2025: gli orecchini hanno una storia reale (LaPresse)
Nel giorno della grande parata per il compleanno ufficiale del sovrano (Trooping of the colour 2025), Kate Middleton ha scelto di parlare senza parole. Per il suo ritorno ufficiale sul balcone di Buckingham Palace, la principessa del Galles ha indossato i Bahrain Pearl Drop Earrings, un paio di orecchini ereditati dalla regina Elisabetta II e già indossati in passato da Lady Diana.
A notare l’omaggio è stato il sito InStyle, che ha sottolineato come l’accessorio – composto da un diamante e una perla pendente – racchiuda tre generazioni di donne reali. Realizzati con una perla donata al matrimonio di Elisabetta nel 1947 dallo sceicco del Bahrain, gli orecchini sono passati in eredità e diventati uno dei pezzi più iconici della collezione Windsor.
Lady Diana li ha indossati in varie occasioni pubbliche negli anni Ottanta, mentre Kate Middleton li ha già sfoggiati in eventi solenni come il funerale della regina Elisabetta e il Giubileo di Platino. Ma stavolta, come osserva anche People, il contesto è diverso: il ritorno in pubblico dopo mesi di terapia oncologica e una scelta che pare voler dire “continuità, ma con passo leggero”.
Il gesto non è stato accompagnato da dichiarazioni, ma è bastato a molti osservatori reali per leggere un messaggio chiaro: Kate ha indossato la memoria. Nessuna tiara, nessun clamore: solo un paio di orecchini a raccontare una linea invisibile che unisce la monarchia passata, presente e futura.
Visualizza questo post su Instagram
Due diamanti e una perla pendente per lato
Donati alla regina Elisabetta per il matrimonio del 1947
Indossati da Diana, Camilla e Kate in occasioni ufficiali
Simbolo di eleganza sobria e memoria familiare
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy