Musica
Paolo Meneguzzi e Luca Dirisio ospiti a Limoni Festival
Una serata nostalgica, che ripercorrerà la storia della musica italiana, fino ad arrivare agli anni Duemila con due grandi protagonisti di quel periodo. Dopo il successo dello scorso anno, venerdì 20 giugno il Belvedere di Panicale ospiterà la seconda edizione di Li-mó-ni Festival, l’evento musicale ideato da Manuel Polpetta e Massimo Lo Leggio, con il supporto dell’associazione culturale “Compagnia del Sole” e di Luca Belfico, che celebra la canzone italiana ripercorrendo tutta la sua storia recente. Due gli ospiti della serata: Paolo Meneguzzi e Luca Dirisio.
I cancelli si apriranno alle ore 18. Mezz’ora più tardi salirà sul palco Sylvie, per un viaggio sonoro unico che partirà da atmosfere chill e sfumerà verso sonorità indie, elettroniche, funky e dance sempre più movimentate. Alle 20.30 sarà la volta del primo super ospite: Paolo Meneguzzi. La sua carriera inizia nel 1996 con la vittoria del prestigioso Festival di Viña del Mar in Cile, dove si afferma come rappresentante dell'Italia con il brano Aria, Ariò, diventando una vera star nel mercato sudamericano. Il suo debutto italiano avviene nel 2001 con la partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con Ed io non ci sto più, classificandosi al settimo posto. L’album Lei è del 2003 raggiunge prima l’oro con 50.000 copie vendute, poi il doppio platino con 200.000 copie. Nel 2005, l'album Favola ottiene il platino dopo sole due settimane dall'uscita, vendendo oltre 200.000 copie. Meneguzzi sarà pronto a far cantare il pubblico passando da Verofalso a Guardami negli occhi, fino a Non capiva che l’amavo, Sara e Musica.
Visualizza questo post su Instagram
Alle 21.30 toccherà a Luca Dirisio. Con una carriera ventennale nel panorama musicale italiano, ha conquistato notorietà grazie al tormentone estivo del 2004, Calma e sangue freddo, vincitore del premio Artista rivelazione dell’anno al Festivalbar. Autore di cinque album in studio e partecipante a due edizioni del Festival di Sanremo, nel corso della sua carriera ha ottenuto un disco di platino e tre dischi d’oro, oltre a numerose nomination ai principali premi musicali italiani. A Panicale farà emozionare il pubblico con i suoi Sparirò, Usami, La ricetta del campione e Se provi a volare, versione italiana di Breaking Free per la colonna sonora di High School Musical. Terminato il live di Luca Dirisio, spazio al consolidato format di Limoni, con Massimo Lo Leggio in console. Biglietti in prevendita su ticketsms.it.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy