CINEMA
Julia Roberts torna questa sera, mercoledì 11 giugno, a essere protagonista della prima serata di Rai 1 con I perfetti innamorati, film diretto da Joe Roth e terzo film del ciclo dedicato alla diva hollywoodiana, I mille volti di Julia. Roberts - che ha fatto la storia delle commedie romantiche statunitensi - nella vita privata è sposata con Daniel Moder - direttore alla fotografia - che l'attrice ha conosciuto sul set di The Mexican.
Nato a Los Angeles il 31 gennaio 1969, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo cinematografico nel 1995, quando prende parte, come assistente, alla produzione del film d'azione Allarme rosso. Debutta come direttore alla fotografia nel cortometraggio comico Kid Quick e da quel momento lavora in questo settore in alcuni dei film più celebri del panorama statunitense come The Mexican, Mr. & Mrs Smith e Spider-Man 3.
Visualizza questo post su Instagram
Julia Roberts e Daniel Moder si conoscono all'inizio del 2000, mentre l'attrice premio Oscar stava girando The Mexican con Brad Pitt - che l'aveva voluta fortemente al suo fianco nel film. All'epoca, Roberts era fidanzata con l’attore Benjamin Bratt, mentre Moder era sposato con la truccatrice Vera Steimberg da tre anni. Dopo il divorzio con Steimberg nel 2002, Moder sposa Julia il 4 luglio dello stesso anno, in un matrimonio in gran segreto nel ranch di lei in New Mexico.
Visualizza questo post su Instagram
Julia Roberts ha negato, in alcune interviste, di essere stata il motivo del divorzio tra Daniel Moder e la moglie Vera: "Ha risolto la sua situazione per conto suo, indipendentemente da me. E io ho sistemato la mia vita per conto mio, indipendentemente da lui. Penso che sia proprio per questo che alla fine abbiamo potuto innamorarci e stare insieme".
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2004, dopo due anni di matrimonio, la coppia dà il benvenuto ai due gemelli Phinnaeus e Hazel. Nel 2007 nasce il terzo figlio, Henry. In un'intervista a Harper's Bazar nel 2018, l'attrice ha raccontato che i suoi figli non hanno una reale percezione della sua fama: "Non credo che ne avranno mai piena consapevolezza. Quando iniziavano a capirlo, mi hanno chiesto: 'Sei famosa?' E io ho risposto: 'Credo che molte persone abbiano visto un film in cui recito o sappiano chi sono'. Passa un'ora e uno mi chiede: 'Sei più famosa di Taylor Swift?'".
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy