TENNIS
Dopo la clamorosa rimonta di Carlos Alcaraz su Jannik Sinner, che ha impedito all'azzurro di conquistare il suo primo Roland Garros, Simone Vagnozzi - coach del numero uno al mondo - ha affidato al proprio profilo Instagram un messaggio per l'altoatesino. "Fa ancora male. Ma sono queste le partite che ti forgiano, che definiscono chi sei" - ha scritto l'ex tennista.
Visualizza questo post su Instagram
"Chi ti vive tutti i giorni sa cosa c’è dietro ogni colpo, ogni scatto, ogni salto, ogni pugno: una dedizione totale. Ieri hai mostrato al mondo non solo il tuo tennis, ma anche un cuore e una resilienza da numero uno. Il Paese è fiero di te, e io lo sono ancora di più".
Visualizza questo post su Instagram
"Essere al tuo fianco non è solo un onore, ma una responsabilità che porto con fierezza. Questa storica partita ti renderà ancora più forte. Grazie Jannik" - ha concluso, aggiungendo le congratulazioni per il numero due al mondo: "Congratulazioni a Carlos Alcaraz e a tutto il suo team".
Lo spagnolo ha ribaltato uno svantaggio di 2-0, superando Sinner al super tie-break del quinto set dopo 5 ore e 29 minuti di gioco, record assoluto per una finale dello Slam francese (4-6, 6-7, 6-4, 7-6, 7-6). Grande rammarico per l'azzurro che ha avuto a disposizione tre match point sul 5-3 al quarto set e ha servito per il match sul 5-4. "Non è facile parlare in questo momento. Ringrazio il mio team per avermi messo in condizione di giocare una partita del genere. Abbiamo dato tutto e pochi mesi fa avremmo firmato per essere qui. È un momento difficile, ma è stato un torneo straordinario. È un privilegio giocare qui. Non dormirò molto bene questa sera, ma va bene così. Ci vediamo l’anno prossimo" - ha commentato Sinner a fine partita.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy