TELEVISIONE
Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni
Natasha Stefanenko è tra i membri della squadra di Marco Liorni, pronta ad affiancare il conduttore televisivo nella battaglia fino all'ultima domanda contro i 101 individui del pubblico. Arriva il nuovo game show di Rai 1, e proprio la modella russa naturalizzata italiana è una delle protagoniste della prima puntata, in onda sabato 7 giugno su Rai 1.
Visualizza questo post su Instagram
Nata nella Russia Sovietica, da madre insegnante d'asilo e padre ingegnere nucleare bielorusso di origini ucraine impiegato presso un sito militare sovietico, è cresciuta a Sverdlovsk-45, una città segreta vicino a Sverdlovsk (oggi Ekaterinburg), negli Urali, dove fu sindaco per molti anni Boris El'cin (presidente della Russia dal 1991 al 1999). Si laurea in ingegneria metallurgica all'Università Nazionale di Scienza e Tecnologia di Mosca. Nel 1992 partecipa e vince il concorso The Look of the Year, svoltosi a Mosca. Alta 1,85 m e dal peso di 72 kg circa, inizia a fare la modella e si trasferisce a Milano. Muove i primi passi nel campo pubblicitario, finché Beppe Recchia non la nota in un ristorante e la propone per il programma di Canale 5, La grande sfida.
Lavora in televisione soprattutto in programmi di genere comico e fiction, per poi debuttare come attrice in film per il grande schermo. Tra i programmi televisivi da lei condotti figurano Per tutta la vita...? (Rai 1, 1997, con Fabrizio Frizzi), Target (Canale 5, 1998-1999), Festivalbar (2001, insieme ad Alessia Marcuzzi e Daniele Bossari), Convenscion (1999-2002, tre edizioni condotte con Enrico Bertolino), Taratata (quattro edizioni condotte insieme a Vincenzo Mollica). Dal 2005 lavora per Sky Italia, dove conduce alcuni programmi su Sky Vivo, e successivamente su Sky Uno e Cielo.
Tra le miniserie TV spicca Nebbie e delitti (Rai 2, 2005-2007-2009), in cui interpreta la parte di Angela Cornelio, eterna fidanzata del commissario Soneri (Luca Barbareschi), personaggio ispirato ai romanzi polizieschi di Valerio Varesi. Nel 2009 interpreta il ruolo di una badante russa, Akina, nella seconda stagione della sit-com di Rai 2 7 vite ed entra nel cast della serie TV di Canale 5 Distretto di Polizia 9. Non solo piccolo, ma anche grande schermo. Recita in 5 film ma i ruoli più noti sono quelli in Ex - Amici come prima di Carlo Vanzina (2011) e La mia banda suona il pop di Fausto Brizzi (2020).
Nel 2019 conduce la XXX edizione di Musicultura assieme ad Enrico Ruggeri. Nel 2022 partecipa alla nona edizione di Pechino Express insieme a sua figlia Sasha, classificandosi seconda. Tra il 2022 e il 2023 prende parte a Alessandro Borghese - Celebrity Chef e a Back to School.
Natasha Stefanenko è sposata con l'imprenditore ed ex modello italiano Luca Sabbioni. Vivono nelle Marche, a Sant'Elpidio a Mare insieme alla figlia Sasha, nata nel 2000. I due si sono conosciuti nel 1993, quando entrambi lavoravano come modelli. Si sono incontrati a una sfilata organizzata da Marta Marzotto.
Visualizza questo post su Instagram
Un aneddoto simpatico arriva da lui, Sabbioni aveva infatti scommesso con degli amici che sarebbe riuscito a portare a letto Natasha entro 48 ore. Fallì nella sfida ma, dopo averla conosciuta meglio, si rese conto di quanto fosse una persona seria. La sua fortuna fu quella di confessare la scommessa prima che tra i due succedesse davvero qualcosa. La posta in gioco? Una pizza ma, dopo averla vista in costume, aggiunse anche uno spumante. La storia d'amore va avanti da 32 anni, mentre quest'anno festeggiano 30 anni di matrimonio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy