Attualità
Il laboratorio di Coding intitolato a Tommaso Pasquoni
Giornata di grandi emozioni all'Istituto Omnicomprensivo Rosselli Rasetti di Castiglione del Lago, dove è stato ricordato in due momenti diversi Tommaso Pasquoni, ex studente tragicamente scomparso a marzo 2023 in un incidente stradale ed esempio di passione e impegno. Questa mattina, venerdì 6 giugno, è stato ufficialmente inaugurato il laboratorio di Coding intitolato a Tommaso, e consegnate due borse di studio ad altrettanti studenti, sempre in memoria del giovane castiglionese. A ottenere il riconoscimento sono state Aurora Ciculi della classe quarta e Lavinia Cicalini della classe terza, entrambe studentesse del dipartimento di Informatica.
"Un momento di riconoscimento, memoria e ispirazione per guardare al futuro con determinazione", fanno sapere dall'istituto. L'evento di questa mattina è stato coordinato dal dipartimento di Informatica, con il coordinatore di indirizzo professor Luca Acciari e il coordinatore del dipartimento professor Andrea Tassi. Presenti anche la famiglia di Tommaso Pasquoni, la dirigente scolastica professoressa Giuseppina Cerone, il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico e rappresentanti dell'azienda Present.
Nel corso dell'anno, infatti, la scuola ha organizzato tramite l'azienda dei corsi per la formazione dei ragazzi sulla virtualizzazione e la cybersicurezza, con i partecipanti che questa mattina hanno ottenuto l'attestato che ha certificato il raggiungimento del risultato prestabilito. "C'è un forte legame tra la nostra scuola e le aziende del territorio, per cui ringraziamo Present per quanto fatto nel corso dell'anno", concludono dal Rosselli Rasetti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy