Martedì 11 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

mondo tech

Hermès fa concorrenza ad Apple e lancia un paio di cuffie. Ecco quanto costano in Italia e come sono fatte

Samira Solimeno

05 Giugno 2025, 15:28

Hermès fa concorrenza ad Apple e lancia un paio di cuffie. Ecco quanto costano in Italia e come sono fatte

Le cuffie di Hermès

Hermès ha da poco lanciato il suo primo paio di cuffie audio. Lo storico brand francese di lusso, caratterizzato da una vastissima offerta di prodotti, dall'abbigliamento alla casa, ma noto soprattutto grazie alla sua impeccabile pelletteria, ha deciso di espandersi anche nel segmento tech.

Progettate da Ateliers Horizons, la divisione del marchio che si occupa della produzione dei prodotti élite dell'universo Hèrmes, le cuffie, già disponibili sul mercato italiano, sono state pensate in tiratura limitata con un design artigianale curato nei minimi dettagli e un suono Hi-Fi.

Il design

Le linee essenziali ed ergonomiche, che ricordano il design delle Apple Airpods Max, sono ispirate al mondo della selleria, storico business del brand francese. Non a caso il rivestimento dell'archetto e dei cuscini è realizzato in pelle di vacchetta cucita a mano. Dotate di microfono integrato, di una funzione touch per regolare la musica e caratterizzate da tecnologia di isolamento active noise-cancelling, le cuffie sono al momento disponibili nella colorazione Rouge H.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WWD (@wwd)

Il costo

Attualmente l'accessorio è disponibile sulla versione italiana del sito ufficiale del brand alla cifra di 11.800 euro, mentre negli Stati Uniti, probabilmente a causa dei dazi americani, sarà introdotto a breve ad un prezzo ancora più alto, pari a 15 mila dollari (che corrispondono a circa 13.800 euro).

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie