Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Perugia

A Ponte San Giovanni torna Wivi il parco. Domenica con attività fisiche, animazione, giochi e buon cibo

Appuntamento nell'area verde l'1 giugno. L'organizzazione è della Pro Ponte

Nicola Uras

29 Maggio 2025, 11:32

A Ponte San Giovanni torna Wivi il parco. Domenica con attività fisiche, animazione, giochi e buon cibo

Torna l'evento Wivi il parco 2025 a Ponte San Giovanni. L'appuntamento è l'1 giugno nell'area verde che - grazie alla dedizione dei pollici verdi Giacomo ed Ennio della Pro Ponte. L’iniziativa è organizzata sotto la guida del presidente Antonello Palmerini.

La giornata sarà ricca di attività: si comincerà alle 9 con il Risveglio Muscolare: facciamo fitness al Parco guidato da Gemma e Virginia, quest’ultima conosciuta per la vittoria nel reality La Caserma trasmesso su RAI 2. Alle 10 avrà luogo Pedaliamo insieme, una passeggiata su un percorso urbano che prevede il raduno alle 9.30. Alle 10.30 sarà il momento del Plogging con Antonio Brunori, un'attività che combina jogging e raccolta dei rifiuti, in collaborazione con Gesenu, che sarà presente con un gazebo per presentare i nuovi sistemi di raccolta differenziata. Successivamente, alle 11.30, l’Associazione Pro Ponte offrirà una Colazione al Parco. Infine, alle 11.45, sarà possibile partecipare a Conosciamo le piante dell’Oasi del Respiro guidati da Gianfranco Mincigrucci, Aldo Ranfa e Virgilio Ancellotti.

Nel pomeriggio si terranno diverse animazioni e attività appositamente pensate per i più giovani. Tra le iniziative, Pompieropoli: pompiere per un giorno offrirà ai bambini fino a 12 anni un percorso ludico che culminerà con il conseguimento del diploma di "piccolo pompiere", in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco di Perugia e dei vigili in pensione. Saranno disponibili anche Passeggiate a cavallo organizzate dalla Scuderia dell'Unicorno, mentre Giochi di legno verranno curati da Iogiocovunque-Ludobus. Il Gruppo Scout di Ponte San Giovanni 1 proporrà Attività e giochi vari, e la lettura per bambini sarà offerta da Ponte Kids. Tra le iniziative dedicate allo spirito di collaborazione e memoria, prenderanno parte il Centro Pace Assisi, Il Borgo e il gioco dell’oca. A metà pomeriggio, i commercianti di Ponte San Giovanni distribuiranno zucchero filato. Gli amanti degli animali troveranno spazio presso gli Amici a 4 zampe, con l'assistenza di ASD Zampe in spalla e Revolution, che includeranno addestramento cinofilo e un percorso di agility dog. Alle 17.30 è prevista la premiazione del Concorso Gli Etruschi del Fiume scuole presso la zona pic-nic, competizione che ha visto la partecipazione di dieci scuole appartenenti a otto complessi scolastici, con il tema di quest'anno incentrato su Gli Etruschi: artisti e artigiani. La giornata proseguirà alle 19 con Note al tramonto, un'esibizione live del Gruppo "Psycho". In serata, alle 21, il Teatro degli Etruschi ospiterà un concerto-spettacolo jazz e blues della Bridge Band, diretta da Pedro Spallati con la partecipazione della Suring Dance School Happy Feet. Questo evento è reso possibile dal supporto delle attività commerciali di Ponte San Giovanni. Dalle 19 fino a notte inoltrata, presso lo stand gastronomico sarà possibile gustare grigliate, panini, pizza e sangria, a cura del Gruppo Cucina e Ristoro della Pro Ponte.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie