Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VICENDA

Fiorello: "Amadeus torna in Rai per un minuto". Scopri cosa è successo durante la puntata de La Pennicanza su Radio 2

Annalisa Ercolani

26 Maggio 2025, 14:37

Fiorello: "Amadeus torna in Rai per un minuto". Scopri cosa è successo durante la puntata de La Pennicanza su Radio 2

Fiorello e Amadeus

Torna La Pennicanza e Fiorello porta "Amadeus in Rai per un minuto". Lo showman non perde mai occasione per parlare del suo amico che ora è passato al Nove. Durante la puntata il conduttore chiama l'ex re dei Sanremo, che scherzando fa pubblicità al suo nuovo programma sull'altro canale sopra citato. Il grande minestrone che fa Fiorello, senza tante preoccupazioni, ci piace e ci ricorda che alla fine l'amicizia supera ogni ostacolo, anche quello più spinoso. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)

L'addio di Amadeus in Rai 

Dopo oltre vent’anni di carriera in Rai, Amadeus ha ufficializzato il suo addio alla televisione pubblica per approdare sul Nove. Il conduttore ha firmato un contratto pluriennale che lo porterà sul canale con nuovi format e un ruolo centrale nella definizione dell’intrattenimento del gruppo. Amadeus ha spiegato le ragioni della sua scelta in un video diffuso sui social: "È il momento di nuove sfide, di nuovi sogni. Alla mia età contano anche i rapporti umani, e quelli fanno la differenza".

A segnare con amarezza la sua uscita, il dettaglio — tutt’altro che formale — dell’assenza dei vertici Rai durante l’ultima puntata di Affari Tuoi: "Nessun dirigente si è presentato per il brindisi finale. Mi è dispiaciuto soprattutto per la squadra, che ha lavorato con grande impegno", ha dichiarato. Un addio che arriva quindi non solo per motivi professionali, ma anche per un clima che, a detta del conduttore, era ormai cambiato. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie