L'evento
A Perugia torna il Music Fest
Perugia torna a essere capitale della musica classica internazionale: dal 17 giugno al 7 luglio va in scena la 19ª edizione del Music Fest Perugia (MFP), tra concerti, recital e giovani promesse affiancate da maestri di fama mondiale.
Un calendario ricchissimo che per due settimane trasformerà il centro storico in un palcoscenico diffuso, con eventi ospitati in diverse location suggestive. Tra i momenti clou, la produzione semiscenica de "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi, in programma il 25 giugno al Teatro del Pavone.
L’edizione 2025 sarà presentata giovedì 29 maggio alle ore 10,30, nella Sala Falcone e Borsellino del Palazzo della Provincia. A illustrare i dettagli del programma saranno Ilana Vered, direttrice artistica del festival, Peter Hermes, direttore esecutivo, e Tiziana Fabietti, responsabile della sezione operistica. Interverrà anche Fabrizio Croce, assessore al Turismo e Spettacolo dal vivo del Comune di Perugia.
Con la sua formula che unisce didattica d’eccellenza e grandi esibizioni pubbliche, il Music Fest Perugia si conferma un appuntamento irrinunciabile per appassionati, musicisti e visitatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy