SPORT
Un video mentre suona il pianoforte e un casco babyblue in primo piano: così Charles Leclerc ha annunciato che in occasione del Gran Premio di Monaco indosserà un casco speciale. Per il GP di casa il pilota Ferrari ha deciso di omaggiare la sua città natale con un design inedito che nasconde storia e dettagli della propria infanzia.
Visualizza questo post su Instagram
"L'azzurro tenue è il colore che mi circonda fin dall'infanzia. È uno dei miei colori preferiti e quello che ho scelto di mettere sul casco per la gara di casa di quest'anno. Spero che sarà una bella cosa" - ha scritto il pilota monegasco nel post pubblicato su Instagram.
Base azzurro tenue e il circuito rappresentato nella parte superiore con una leggera linea rossa (Ferrari): lo scopo del casco di Charles Leclerc è quello di rendere omaggio, con a colori e simboli, alla propria casa, il Principato di Monaco.
I dettagli più commovente sono quelli dedicati al padre Hervé, scomparso prematuramente nel 2017, e all'amico Jules Bianchi, colui che lo ha avviato alla carriera da pilota, morto il 17 luglio 2015: nella parte inferiore del casco compaiono - in rosso Ferrari - le scritte Jules e Papa, i due nomi che hanno segnato maggiormente la vita di Charles Leclerc.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy