TELEVISIONE
Delitti in paradiso
Da mercoledì 21 maggio, in prima serata su Rai 2 alle 21.20, tornano le atmosfere esotiche e i misteri da risolvere con Delitti in Paradiso, la celebre serie poliziesca ambientata nell’immaginaria isola caraibica di Saint Marie, giunta alla quattordicesima stagione. E non è l’unica novità della serata: a seguire, farà il suo debutto in prima visione Oltre il Paradiso, spin-off della serie madre.
Nel primo episodio di Delitti in Paradiso, dal titolo Un bravo ragazzo, fa il suo ingresso un nuovo protagonista: l’ispettore Mervin Wilson, interpretato da Don Gilet. Dopo la partenza improvvisa del precedente detective Parker, Wilson sbarca sull’isola non per un incarico ufficiale, ma con l’intento di ritrovare la madre biologica che lo aveva abbandonato alla nascita. Tuttavia, il richiamo del dovere lo coinvolge fin da subito in una serie di casi intricati che ostacolano il suo rientro in Inghilterra. Tra difficoltà di ambientamento e scontri culturali, l’ispettore potrà contare sull’affiatata squadra locale, guidata dall’immancabile comandante Selwyn Patterson, figura storica della serie. Riuscirà la vita sull’isola a conquistare anche lui?
A seguire, sempre su Rai 2, andrà in onda il primo episodio di Oltre il Paradiso, spin-off che segna il ritorno di un volto molto amato: l’ispettore Humphrey Goodman, interpretato da Kris Marshall, protagonista della serie madre dalla terza alla sesta stagione. Dopo aver lasciato Saint Marie per amore, Goodman si è trasferito con la compagna Martha – decisa a realizzare il sogno di aprire un ristorante – nella tranquilla cittadina costiera di Shipton Abbott, nel Devonshire.
Qui, l’ispettore si unisce alla polizia locale, inizialmente accolto con diffidenza. Ma la sua intelligenza fuori dal comune e l’empatia che da sempre lo contraddistinguono riescono, passo dopo passo, a conquistare anche i più scettici. Nel primo episodio, tra le brughiere e le leggende del luogo, Goodman si troverà alle prese con una misteriosa “strega” e un antico mistero. Nel cast dello spin-off figurano anche Sally Bretton, Zahra Ahmadi, Dylan Llewellyn, Felicity Montagu e Barbara Flynn. Una doppia serata di gialli all’inglese, tra palme e pioggia, misteri e umanità, che promette di affascinare sia gli appassionati della serie storica che i nuovi spettatori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy