Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Manifestazione

Assisi, Con il cuore: tutti gli artisti attesi per il concerto benefico alla Basilica di San Francesco

Tra i cantanti Lucio Corsi, Arisa, Coma_Cose e altri. Musica e solidarietà, conduce Carlo Conti

Flavia Pagliochini

21 Maggio 2025, 18:00

Lucio Corsi

Lucio Corsi

Grande attesa per Con il cuore, il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta dal sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco di Assisi, sabato 24 mnaggio alle 21.25 su Rai1 e in streaming su RaiPlay, che vedrà protagonisti Lucio Corsi, Arisa, Coma_Cose, Rocco Hunt, Marcella Bella, Simone Cristicchi, Amara, Settembre e Gabriele Cirilli. Si rinnova ancora una volta il desiderio dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi di farsi prossimi dei bisognosi in Italia e nelle periferie del mondo: dal Brasile al Burundi, da Haiti al Perù, senza dimenticare la martoriata Siria tanto cara a Papa Francesco, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, quest’anno sosterrà 20 progetti in 12 paesi. Per partecipare basterà inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 dal 22 maggio al 22 giugno 2025, oppure donare online tramite il sito www.conilcuore.info.

“Guidati dall’insegnamento di San Francesco – ha dichiarato fra Marco Moroni, custode del Sacro Convento – ancora una volta noi frati vogliamo essere strumento della solidarietà di tanti amici che, con il cuore pieno di affetto, decidono di non trattenere per sé, per andare incontro a tante situazioni di povertà e di disagio, in Italia e nel mondo. Ancora una volta, dalla magnifica cornice della Basilica e del Sacro Convento di San Francesco, vogliamo metterci a servizio concreto di quella pace disarmata e disarmante invocata da papa Leone XIV. Ci aspettiamo come sempre una risposta corale, decisa, gioiosa!”. Anche questa edizione, coordinata da padre Enzo Fortunato, ofm conv, vedrà la partecipazione di persone impegnate in prima linea nell’accoglienza e nella cura delle persone in difficoltà.


La serata andrà in onda in streaming su RaiPlay e verrà inoltre reso accessibile da Rai Pubblica Utilità attraverso i sottotitoli per non udenti, attivando la pagina 777 di Televideo, e l’audiovideodescrizione per i non vedenti sul canale dedicato di Rai1 e sullo streaming di Raiplay, interamente tradotto in Lis (Lingua italiana dei segni). E’ possibile donare 2 euro al 45515 con un sms da cellulare Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Fastweb, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, windtre, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e 5 euro per le chiamate da rete fissa Convergenze, e PosteMobile.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie