Domenica 09 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Città di Castello

Concerto jazz da ricordare: Joy Garrison incanta il pubblico nella storica Sala Degli Specchi

Un appuntamento organizzato dall'Accademia degli Illuminati

20 Maggio 2025, 10:00

Concerto jazz da ricordare: Joy Garrison incanta il pubblico nella storica Sala Degli Specchi

La cantante newyorkese Joy Garrison (foto Massimo Radicchi)

L’Accademia degli Illuminati Circolo Tifernate torna a respirare aria di grande musica grazie ad uno strepitoso concerto che si è tenuto domenica nella storica Sala Degli Specchi di Palazzo Bufalini a Città di Castello. Tutto esaurito fino all’ultimo posto con seggiole che sono state addirittura aggiunte all’ultimo momento per poter permettere al pubblico di assistere ad uno dei spettacoli musicali più belli dell’anno. Protagonista dell’evento Joy Garrison, una delle più grandi cantanti jazz della sua era, accompagnata da tre musicisti di assoluto livello quali Amedeo Ariano alla batteria, Claudio Colasazza al piano e Francesco Puglisi al contrabbasso.

La jazz singer newyorchese ha letteralmente incantato la platea, grazie si, alle sue straordinarie doti vocali, ma anche e soprattutto grazie al suo incredibile carisma. Il pubblico ha cantato, ha ballato e alzato le braccia in alto come nel più classico dei concerti gospel. Applausi quasi ininterrotti fino al finale e all’acclamato bis. Joy Garrison, figlia d’arte (suo padre Jimmy Garrison è stato per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane) si è esibita negli anni con artisti del calibro di Gloria Esteban, Tony Scott, Hank Jones, Zucchero e Renzo Arbore solo per citarne alcuni.

Un concerto memorabile nato grazie alla volontà di Natascia Ercolani che ha ideato ed organizzato l’evento al quale hanno collaborato importanti realtà musicali del territorio come il “Jazz Club Valtiberina” e la “Pieve Classica” oltre ovviamente all’Accademia degli Illuminati-Circolo Tifernate. Durante l’introduzione Natascia Ercolani ed Amedeo Ariano hanno spiegato come Il concerto sarà solo il primo di una serie di eventi musicali. La volontà degli organizzatori, spiega ancora Ercolani, è quella di creare una rassegna musicale sotto la direzione dello stesso Amedeo Ariano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie