Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Quarta Repubblica stasera in tv su Rete 4 con Nicola Porro: focus sulle tensioni diplomatiche tra Meloni e Macron

Annalisa Ercolani

19 Maggio 2025, 15:34

Quarta Repubblica stasera in tv su Rete 4 con Nicola Porro: focus sulle tensioni diplomatiche tra Meloni e Macron

Nicola Porro e Giorgia Meloni

Torna in prima serata su Rete 4, lunedì 19 maggio, l’appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show condotto da Nicola Porro, da sempre punto di riferimento per il racconto dell’attualità politica, economica e giudiziaria italiana. Al centro della puntata, un ampio spazio sarà dedicato al mistero del Bayesian, il veliero affondato a Porticello nella notte del 19 agosto scorso. Un caso dai contorni ancora oscuri, che torna sotto i riflettori grazie a documenti inediti e alla ricostruzione degli ultimi concitati minuti prima del naufragio. A gettare nuova luce sulla vicenda sarà anche un’intervista esclusiva a Corrado Broli, manager di Darktrace Italia e amico personale di Mike Lynch, il magnate britannico rimasto vittima della tragedia.

Ma non solo cronaca: Quarta Repubblica affronterà anche i temi più caldi della politica italiana e internazionale. Riflettori puntati sulle tensioni diplomatiche tra il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Presidente francese Emmanuel Macron, con un’analisi delle recenti frizioni che stanno segnando i rapporti tra Roma e Parigi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nicola Porro (@nicolaporro)

In primo piano anche le proteste esplose nei giorni scorsi a Milano, con gli scontri tra forze dell’ordine e centri sociali: un segnale preoccupante del clima di tensione crescente in alcune aree del Paese. Il dibattito si sposterà poi sul terreno della giustizia, con un focus su alcuni casi emblematici che sollevano interrogativi sull’operato della magistratura: dal delitto di Garlasco al discusso iter giudiziario legato al gasdotto Tap.

Ad animare la discussione in studio un parterre di ospiti di primo piano: Alessandro Sallusti, Roberto Giacobbo, Alessandra Viero, Giuseppe Cruciani, Hoara Borselli, Filippo Facci, Tommaso Cerno, Pierluigi Battista, Simonetta Matone e Andrea Ruggieri. Ancora una volta, Quarta Repubblica promette una serata di approfondimento serrato, tra inchieste, testimonianze esclusive e confronto acceso sui temi che dividono il Paese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie