IL PERSONAGGIO
Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci a ruota libera tra Flavio Briatore, Striscia la notizia, il primo provino e quel consiglio di Pippo Baudo. La showgirl, conduttrice del nuovo programma Audiscion in onda in prima serata ogni lunedì su Rai 2, si è raccontata al Corriere della Sera in un'intervista a cura di Giovanna Cavalli.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1997 partecipando al concorso di Miss Italia, dove è stata eletta Miss Calabria e ha ottenuto il titolo di Miss Sorriso. Successivamente ha lavorato come modella per importanti stilisti come Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Ermanno Scervino ed Egon von Fürstenberg. Il suo debutto come attrice risale al 1999 con il film Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina, seguito da una breve apparizione in C’era un cinese in coma di Carlo Verdone nel 2000.
Visualizza questo post su Instagram
Negli anni ha partecipato a numerose fiction e programmi televisivi, tra cui Un medico in famiglia, Il mammo, Fratelli Benvenuti, Buona Domenica, Celebrity Bisturi!, Made in Sud e Battiti Live. Nel 2020 è stata una delle protagoniste del reality Grande Fratello VIP, lasciando la casa dopo tre mesi. Nel 2024 e 2025 ha condotto nuovi programmi su Rai 2 come Mad in Italy, Questioni di stile e Audiscion.
Come raccontato al Corriere della Sera, Gragoraci ricorda benissimo il primo provino in carriera: uno spot per la Fanta a 18 anni. "Ridevano tutti, non so se per quello che dicevo, non parlavo l'inglese bene come adesso". La presero e pensò Mamma, sono tanti soldi, che devo fare? andando poi ad aprire il suo primo conto in banca.
Gregoraci fu esclusa, e a lei preferirono Elisabetta Canalis. "Cosa si sono persi? Tante cose". Poi fu Gianna Tani a rassicurarla dicendole "Funzioni molto, vedrai che farai tante cose".

Il consiglio d'oro che ricorda ancora oggi è quello che le ha dato Pippo Baudo: "Sorridi sempre, usa il diaframma quando parli. E sii te stessa", ha ricordato la showgirl al Corriere.
E sull'ex marito Flavio Briatore ha raccontato che sono ancora in ottimi rapporti grazie a "un grande lavoro. Ci siamo impegnati e abbiamo trovato un equilibrio, mettendo al primo posto nostro figlio. A volte discutiamo, è normale, però abbiamo fatto un ottimo lavoro". Ancora oggi, molti non credono che l'abbia sposato solo per interessi: "Parlano della differenza d’età, dei soldi, tutte cavolate. Se non fossi stata innamorata di Flavio non ci sarei rimasta 13 anni. Tredici anni, mica sei mesi. E non gli starei accanto ancora oggi".
Rivelando poi quella volta che gli controllò il cellulare. "Flavio dormiva, ho preso il suo dito e l’ho usato per sbloccare i messaggi". Non scoprì nulla, raccontando al Corriere della Sera che che si è un pò vergognata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy