Cannes 78
Natalie Portman sul red carpet del Festival di Cannes 2025
La moda d'archivio sta avendo un grande momento di gloria sui red carpet di tutto il mondo, incluso quello della 78esima edizione del Festival di Cannes. Diverse celebrità femminili stanno infatti scegliendo in questi giorni look d'archivio o ispirati al passato per la propria apparizione al Palais des Festivals et des Congrès.
Durante la serata di apertura del festival, l'attrice italiana, presente in qualità di membro della giuria, ha sfoggiato un abito d'archivio Haute Couture della maison Chanel disegnato da Karl Lagerfeld per la collezione primavera-estate 1987. L'abito nero con gonna a balze voluminosa era stato indossato precedentemente da Inès de La Fressange, storica musa del brand della camelia.
Alba Rohrwacher in archival Chanel by ✨Karl Lagerfeld✨ Spring/Summer 1987 Couture, worn by his muse Inès de La Fressange, for Cannes Film Festival. pic.twitter.com/OSmtm8c3Ee
— La Mode Unknown (@LaModeUnknown) May 14, 2025
Sul red carpet di Mission: Impossible - The Final Reckoning la top-model russa ha indossato un abito nero in velluto e faille realizzato da Yves Saint Laurent per la collezione autunno-inverno 1988. La modella ha scelto di abbinare l'abito dalla gonna asimmetrica a gioielli Chopard.
Visualizza questo post su Instagram
Natalie Portman, ormai storica brand ambassador di Dior, indossa spesso abiti su misura della maison francese per le sue apparizioni sui red carpet. Per la première del film Eddington, l'attrice Premio Oscar ha sfoggiato un abito senza spalline in velluto e tulle. L'abito nero dalle mezzelune argentate è una rivisitazione del modello Mexique della collezione autunno-inverno 1951, ispirata alla cultura messicana. Già due anni fa, Portman aveva indossato sempre al Festival di Cannes un altro abito Dior dal design a petalo ispirato all'abito Junon della collezione autunno-inverno 1949.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Jennifer Lawrence, come Natalie Portman, è legata da anni a Dior. L'attrice americana è ufficialmente tornata sullo schermo e in occasione della première del suo prossimo film Die, My Love ha indossato un abito su misura Dior ispirato a un capo disegnato da Christian Dior stesso. L'abito in taffetà bianco plissettato è la riproduzione del modello "Poulenc" della collezione primavera-estate 1950.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy