CALCIO
Dopo l'anticipo di ieri sera, sabato 17 maggio, tra Genoa e Atalanta - finito 2-3 per i bergamaschi -, la Serie A si appresta a vivere una super penultima giornata: nove partite in contemporanea, si decide (quasi) tutto in 90 minuti. Le squadre scenderanno in campo alle 20.45, una contemporaneità che non si vedeva da 15 anni - dal 10 novembre 2010, in occasione di un turno infrasettimanale.
Verona-Como;
Lecce-Torino;
Juventus-Udinese;
Monza-Empoli;
Inter-Lazio;
Parma-Napoli;
Roma-Milan;
Cagliari-Venezia;
Fiorentina-Bologna.
Per la 37esima giornata di campionato, Sky e Dazn proporranno la Diretta Gol in collegamento da tutti i campi. Tutte le partite saranno trasmesse su Dazn, mentre Lecce-Torino, Fiorentina-Bologna e Inter-Lazio saranno visibili anche sui canali Sky Sport.
Visualizza questo post su Instagram
ore 20:45 – Zona Serie A – DAZN
ore 20:45 – Diretta Gol Serie A – Sky Sport Calcio
ore 20:45 – Parma-Napoli (DAZN)
ore 20:45 – Inter-Lazio (DAZN, Sky Sport)
ore 20:45 – Juventus-Udinese (DAZN)
ore 20:45 – Roma-Milan (DAZN)
ore 20:45 – Fiorentina-Bologna (DAZN, Sky Sport)
ore 20:45 – Verona-Como (DAZN)
ore 20:45 – Monza-Empoli (DAZN)
ore 20:45 – Cagliari-Venezia (DAZN)
ore 20:45 – Lecce-Torino (DAZN, Sky Sport)
La decisione di fissare ben nove partite di Serie A alle 20.45 di domenica 18 maggio risponde a una logica precisa: in ciascun match, almeno una delle due squadre è ancora in lotta per un obiettivo.
Dallo Scudetto, che coinvolge Napoli e Inter, alla corsa verso la Champions League, con protagoniste Juventus, Lazio, Roma, Bologna, Milan e Fiorentina, fino alla salvezza, che tiene con il fiato sospeso Cagliari, Verona, Parma, Venezia, Lecce ed Empoli.
In uno scenario così aperto e delicato, la contemporaneità delle gare diventa indispensabile per garantire la massima correttezza sportiva, con 14 squadre che si giocano tutto nei 90 minuti decisivi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy