UMBRIA
Quattro giorni di gusto, festa, incontri, showcooking, musica e tanto, ma tanto, pesce. Ritorna l’atteso appuntamento con I Love Fish con tante novità culinarie e culturali per valorizzare le produzioni locali dei laghi e fiumi umbri e del mare italiano. La terza edizione della manifestazione, ad ingresso libero, è in programma presso il percorso verde Leonardo Cenci di Pian di Massiano di Perugia da giovedì 12 a domenica 15 giugno.
L’evento sarà presentato in esclusiva al Mercato centrale di Milano sabato 7 giugno a partire dalle ore 10, con una serie di iniziative che culmineranno alle ore 19 con un aperitivo & fish sound. Sarà presente al talk delle 14,30 anche Vittoria Ferdinandi, sindaca di Perugia, che interverrà, insieme agli organizzatori, sul tema “I Love Fish: cultura del mare, dei laghi e dei fiumi, tra città, territorio e futuro”. Questa nuova edizione di I Love Fish si apre, quindi, con una riflessione profonda sulla tropicalizzazione del Mediterraneo, il cambiamento delle specie marine, le abitudini di consumo e il futuro del pesce in città. Tra talk, laboratori e storytelling, il mare arriva a Milano per raccontarsi in modo nuovo.
Tante le novità e tante conferme anche per questa edizione, come la location della manifestazione che sarà sempre il percorso verde di Perugia ma con un menù di pesce che sarà rinnovato e più ampio. Più di 50 nuovi piatti realizzati dalle migliori realtà di ristorazione territoriali che si affiancheranno alla cucina delle cooperative di pesca per esaltare il pesce di acqua dolce e salata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy