calcio
La Coppa Italia si appresta a vivere l'atto finale con la sfida tra Milan e Bologna allo stadio Olimpico di Roma che assegnerà la Coppa Nazionale. Le due squadre si affrontano questa sera, mercoledì 14 maggio, a pochi giorni dalla vittoria in campionato dei rossoneri - per 3-1 - sulla squadra di Vincenzo Italiano. La partita non assegna solamente un trofeo, ma consente di strappare un pass per la qualificazione alla prossima Europa League.
Ore 21:00 ➡️ @acmilan @Bolognafc1909
— Lega Serie A (@SerieA) May 14, 2025
La FINALE di #CoppaItaliaFrecciarossa #MilanBologna pic.twitter.com/hGKHBfn2Da
La Coppa Italia manca dalla bacheca del Bologna dalla stagione 1973-74, mentre il Milan non vince il trofeo dal 2003. I rossoneri detengono un record negativo nella storia della Coppa: è la squadra che in assoluto ha perso più finali - 14 finali conquistate e solo cinque vinte. Il Bologna, invece, nelle due finali conquistate nella sua storia ha sempre vinto.
Il fischio d'inizio per Milan-Bologna è fissato alle 21.00 e la partita sarà trasmessa in tv in chiaro su Canale 5 e in streaming su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity. La telecronaca è affidata a Massimo Callegari e Massimo Paganin, inviati a bordocampo Claudio Raimondi, Monica Vanali, Francesca Benvenuti e Daniele Miceli.
Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceicao
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy