calcio
Ora è ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo CT della nazionale Brasiliana. Il tecnico italiano guiderà la Seleção al Mondiale 2026. L'ex Milan nella sua carriera ha allenato alcuni dei giocatori più forti della storia recente del Brasile, da Kakà fino a Vinicus Junior. Un insieme di nomi che, messi in un campo da calcio, potrebbe dare vita a uno degli 11 più forti della storia della Seleção brasiliana.
Dida. Con Ancelotti il portiere Brasiliano al Milan ha collezionato 267 presenze (e due Champions League)
Cafu. Sotto la guida del tecnico emiliano ha collezionato al Milan 166 presenze e 4 gol.
David Luiz. Voluto fortemente da Ancelotti al Chelsea, con lui solo 12 presenze e 2 gol.
Thiago Silva. Sotto la guida di Ancelotti per un solo anno, il suo primo al PSG. Il difensore brasiliano ha collezionato in quella stagione 34 presenze e 3 gol.
Marcelo. Negli anni del Real Madrid con Ancelotti ha vinto la tanto sognata decima. Nelle due stagioni sotto la guida sono 110 le presenze e 6 i gol.
Casemiro. Tre stagioni totali allenato da Carlo Ancelotti al Real Madrid, 75 presenze e 1 solo gol.
Allan. Sotto la guida di Carlo Ancelotti negli anni di Napoli ed Everton. Con lui 87 presenze e 1 gol.
Vincius Junior. Il futuro e il presente della Seleção, sotto la guida di Carlo Ancelotti in tutte le competizioni ha collezionato 197 presenze e 90 gol.
Ronaldinho. Il tecnico emiliano ha allenato il fuoriclasse brasiliano al Milan nella stagione 08/09. Con lui 36 presenze e 10 reti.
Ronaldo. Sotto la guida di Ancelotti per appena due stagioni, il fenomeno ha collezionato 20 presenze e 9 reti.
Kakà. Stella del Milan, vincitore del Pallone d'Oro nel 2007: Kakà ha raggiunto l'apice della sua carriera guidato da Carlo Ancelotti. Con lui: 270 presenze, 95 gol, 74 assit e una Champions League.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy