CITTA' DI CASTELLO
Tre artisti “cosmici” per una giornata di grande musica che in molti ricorderanno a lungo. La scuola di musica “Take Five” anche quest’anno è riuscita nell’impresa di portare i Jamiroquai, musicisti di fama mondiale a Citta di Castello, regalando ai propri studenti ed anche al numerosissimo pubblico che ha assistito all’evento, una giornata di musica indimenticabile. Del resto se gli ospiti sono Derrick McKenzie, Paul Turner e Rob Harris, rispettivamente alla batteria, al basso ed alle chitarre non poteva che essere cosi.
I tre musicisti che hanno suonato con i più grandi del mondo e che hanno legato in particolar modo il proprio nome all’iconica band inglese dei Jamiroquai, sono “atterrati” al Formula Disco nel pomeriggio di sabato 10 maggio, prima per una splendida masterclass, per poi terminare in serata con un concerto strepitoso. “Cosmic Groove” il titolo di un evento unico che ha visto interagire gli studenti della scuola di musica e moltissimi musicisti locali con i tre grandi performers. Nel corso della masterclass pomeridiana gli ospiti hanno parlato della loro carriera, non solo dal punto di vista tecnico ma anche personale, rispondendo, anche grazie anche alla presenza di una traduttrice, alle svariate domande che il pubblico ha loro rivolto, spiegando il loro approccio alla musica.
Nel corso della serata, si sono prima esibiti i giovani della scuola di musica davanti agli occhi dei tre professionisti ed in alcuni casi cantando con loro, per poi lasciar spazio al vero e proprio spettacolo. Il pubblico del Formula è stato trascinato da un “groove” formidabile di un concerto che ha ripercorso i pezzi più famosi della band che negli anni ha venduto oltre trenta milioni di copie. Un performance incredibile, resa possibile grazie all’eccezionale lavoro dei ragazzi della Take Five che anche quest’anno hanno dato vita ad un evento incredibile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy