Papa Leone XIV quando da cardinale celebrò il Solenne Pontificale a Cascia (Foto Comune di Cascia)
"Oggi Cascia si stringe in preghiera e gioia intorno a Papa Leone XIV, eletto successore di Pietro. Un Pontefice dal cuore agostiniano, profondamente legato alla nostra comunità e devoto sincero di Santa Rita, che ha visitato più volte nel corso degli anni". Il Comune di Cascia festeggia l'elezione del Papa, il cardinale Robert Francis Prevost, ricordando la sua devozione a Santa Rita.
"Nel 2024, celebrò da cardinale il Solenne Pontificale del 22 maggio, in onore della nostra amata Santa. La scelta del nome Leone XIV richiama alla memoria Papa Leone XIII, che nel 1900 proclamò santa Rita da Cascia: un segno che parla al cuore della nostra città". "La pace sia con tutti voi – ha detto visibilmente commosso il Santo Padre nelle sue prime parole – Vorrei che questo saluto di pace raggiungesse il vostro cuore e le vostre famiglie, chiunque sulla terra. Sono un figlio di Sant’Agostino, dobbiamo cercare insieme di essere una Chiesa che costruisce ponti e dialogo!".
"Che il suo pontificato - auspicano dal Comune - sia guida luminosa per la Chiesa, segno di pace e speranza per il mondo. Cascia lo accompagna con affetto e preghiera, affidandolo all’intercessione di Santa Rita".
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy