Cultura
Una delle autrici tra i protagonisti della scorsa edizione
Si inaugura a Campello sul Clitunno la terza edizione de La Panchina dei Libri, l’iniziativa firmata dall’associazione culturale Eteria, che promuove l’incontro con gli autori a chilometro zero. L’appuntamento è per domenica 11 maggio, dalle 16 alle 20, quando nella suggestiva cornice dei Giardini Pubblici della frazione La Bianca di Campello sul Clitunno, i visitatori potranno conoscere scrittori e artisti locali semplicemente sedendosi accanto a loro.
La Panchina dei Libri è un progetto di promozione della lettura e della cultura che valorizza gli autori del territorio in contesti informali e accessibili, favorendo l’incontro diretto con il pubblico. Un’iniziativa pensata per avvicinare le persone ai libri, alle storie e a chi le scrive, nel segno della condivisione e della partecipazione. Ad attendere i curiosi e gli appassionati saranno ben 12 autori, ecco i loro nomi: Maria Laura Antonini, Eleonora Benedetti, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Tiziana Falchi, Lorenzo Fiorelli, Sandra Frenguelli, Sara Ortolani, Claudia Patrizi, Clarisse Schiller, Iolida Tizi, Donato Vitale.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Ra.Di.Ci. con il finanziamento del Centro per il libro e la letteratura, fondatore dei programmi “Città Che Legge” e “Il Maggio dei Libri 2025”. Dagli organizzatori “un ringraziamento speciale va all’Unione dei Comuni “Terre dell’olio e del Sagrantino”, al Comune di Campello sul Clitunno e alla cooperativa “Le Macchine celibi” per il loro sostegno”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy